Come faccio a farlo dormire nel suo lettino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Messaggio da tata82 » dom ago 14, 2011 2:44 pm

allora,per prima cosa grazie x tutte le vs. risposte :bacio: ! rispondo con ordine: dal lettone è caduto stamattina mentre c'eravamo anche noi; gli stavo dando la poppata quella prima del risveglio e per cambiare seno lui l'ho messo dalla parte esterna del letto, visto ke cmq ero tranquilla dato che c'è la spondina. Il fatto è ke siamo al mare e qui il letto è fatto in modo diverso, o forse il materasso è meno pesante o ke ne so, fatto sta che lui deve essersi appoggiato, la spondina si è sfilata dal letto (ma dalla parte dei piedi, nn chiedetemi come xkè nn l'ho capito) e lui è scivolato giù. Questa è sfiga.

Per quanto riguarda il sidecar nn riesco a farlo perchè il ns letto ha una specie di cornice intorno al materasso e nn riesco ad appoggiare bene il lettino, resta sempre una fessura.

Cmq She, hai ragione. Stamattina poi ci ho pensato con più calma e nn sembra neanche a me il caso di togliere le poppate notturne, per lui ma anche x me, visto ke è già un trauma tornare al lavoro...

Dunque, parlando con mio marito, abbiato deciso di provare a legare le spondine tra loro e anche al lettone in modo che nn si sfilino più e poi, negli spazi vuoti, di fissare in qualche modo i cuscini perchè nn riesca a spingerli giù...praticamente il lettone diventerà un box!! Voglio vedere poi se riesce a cadere ancora!!! Vi terrò informate...

Grazie ancora, care NM.

P.S. Le spondine le ho prese della Brevi in un negozio per l'infazia... ciaoooo


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 14, 2011 5:18 pm

Fascette da elettricista e leghi le spondine alle doghe del letto.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom ago 14, 2011 11:00 pm

nelle fessure tra il lettino e il lettone noi abbiamo infilato degli asciugamani arrotolati..sono un po'impedita,ma se riesco ti carico una foto!grazie x le indicazioni sulle spondine..anche qui maia rotola e ho sempre paura che ritonfi per terra..
Rispondi