impetigine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar ago 09, 2011 12:06 pm

io non ci andrei perchè Matilde è atopica.

però Aurora le sue frequenti impetigini di bimba atopica non le ha mica mai passate a nessuno :lol:

normalmente sono dovute a batteri comunissimi, come lo s. aureo.


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar ago 09, 2011 12:51 pm

MariannaMJ ha scritto:io non ci andrei perchè Matilde è atopica.

però Aurora le sue frequenti impetigini di bimba atopica non le ha mica mai passate a nessuno :lol:

normalmente sono dovute a batteri comunissimi, come lo s. aureo.
ma quindi non c'è rischio? :mumble:
se non è infettiva perchè non dovrei andare?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ago 09, 2011 12:53 pm

io leggevo ieri e non sapevo che dirti, io le ho avute da grande ed anche di grandi, ma non le immischiate mai a nessuno...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar ago 09, 2011 1:35 pm

cohiba ha scritto:ciao cara :bacio:
ora siamo a Cosenza (ma siamo stati una settimana al mare) e andremo ancora al mare viaggiando (mezzoretta di macchina al massimo). Per ora siamo impegnati a organizzare il matrimonio :cisssss:
Hai visto Maty=Federica Pellegrini? una nuotatrice provetta con tanto di immersioni in acqua, sotto gli occhi sbigottiti di tutta la spiaggia :sticazzi:
troppo bella...ieri me la riguardavo con lo zoom sul cellulare :clap: :clap: :clap:

MA TI SPOSI E NN DICI NIENT???? guarda che scatta il festone di addio al nubilato in 3ed NMammesko, he?? :ehehe:

ps.mi ridici come fai a mettere le fotine dentro ai post?? :mumble:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar ago 09, 2011 2:44 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:troppo bella...ieri me la riguardavo con lo zoom sul cellulare :clap: :clap: :clap:

MA TI SPOSI E NN DICI NIENT???? guarda che scatta il festone di addio al nubilato in 3ed NMammesko, he?? :ehehe:

ps.mi ridici come fai a mettere le fotine dentro ai post?? :mumble:
mi sposo tra un anno, c'è tempo per organizzare :ehehe:

per inserire le foto devi prima upparle in rete (io uso http://imageshack.us/)
una volta caricata la foto clicchi col tasto destro del mouse sulla foto e copi l'URL della foto. Poi qui clicchi sull'icona "inserisci immagine", ti uscirà una finestra dove devi incolare l'indirizzo della foto che hai copiato. Et voilà :grsm:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar ago 09, 2011 2:46 pm

Alessia M. ha scritto:io leggevo ieri e non sapevo che dirti, io le ho avute da grande ed anche di grandi, ma non le immischiate mai a nessuno...
sono molto combattuta in realtà, ma per ora abbiamo rimandato. Magari passa? :mumble:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar ago 09, 2011 6:38 pm

cohiba ha scritto:ma quindi non c'è rischio? :mumble:
se non è infettiva perchè non dovrei andare?
non è infettiva col meccanismo descritto (che è quello della varicella più che altro), però se ci fosse un s. aureo e Matilde ha qualche lesione per la dermatite aspetterei (5gg dall'inizio della cura).

il rischio in ogni caso sarebbe remoto.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar ago 09, 2011 9:18 pm

MariannaMJ ha scritto:non è infettiva col meccanismo descritto (che è quello della varicella più che altro), però se ci fosse un s. aureo e Matilde ha qualche lesione per la dermatite aspetterei (5gg dall'inizio della cura).

il rischio in ogni caso sarebbe remoto.
Matilde in effetti non ha lesioni, ma siccome il bimbo in questione ha già cominciato la cura da due giorni, per stare più tranquilla aspetto.
Io non sapevo nemmeno cosa fosse, è stata la mia amica a rimandare per paura di contagio.
Comunque grazie mille :bacio:
Rispondi