spiegone e domanda sulla cena !aiuto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ciota81

spiegone e domanda sulla cena !aiuto!

Messaggio da ciota81 » ven ago 05, 2011 10:48 am

penso che tommaso sia allergico al pomodoro, o perlomeno non lo digerisca ancora! dunque al nido e al mare lo mangiava crudo, anche senza pelarlo e non ha mai avuto nessun problema. domenica scorsa a cena gliene abbiamo dato un quarto, dalle 10,00 di sera ha cominciato a rugnare e alle 4 ha vomitato l'anima, tutta la pelle del pomodoro! da lunedì lo teniamo un po' più leggero, evitando di dargli il pomodoro. è stato bene fino a ieri, al nido gli hanno dato il pomodoro(mea culpa, non gliel'ho detto), ha fatto nanna tranquillo, alle 16 sono andata a prenderlo e mi è venuto il sospetto che non stesse bene,perchè non ha voluto merenda, anche se poi l'ha mangiata dopo un po' di insistenze. ha di nuovo iniziato a rugnare... morale della favola... ha vomitato l'anima tre volte, tutto il pomodoro, e poi quel poco di merenda che aveva mangiato. ho avvisato il nido di non dargli più il pomodoro e ieri sera riso in bianco. due cucchiai che ha tenuto. a colazione ha voluto pane e marmellata. a pranzo mangerà pasta in bianco e verdura al nido. ora, tutto questo spiegone per chiedervi....... che cavolo gli faccio a cena?????????????????????????????????????????????tra l'altro flavio arriverà alle 4 di sta notte per cui sarò sola e vorrei proprio evitare le scene da esorcista di ieri


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven ago 05, 2011 11:01 am

riso o gnocchetti con panna pisellini e prosciutto cotto o del pesto di basilico o del salmone al vapore, pastina con verdure passate e tanto grana .....
ciota81

Messaggio da ciota81 » ven ago 05, 2011 11:06 am

babyrizzo ha scritto:riso o gnocchetti con panna pisellini e prosciutto cotto o del pesto di basilico o del salmone al vapore, pastina con verdure passate e tanto grana .....
grazie mille!! la panna non è un po' pesante?
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven ago 05, 2011 11:19 am

io prendo quella fresca, praticamente liquida, e un goccino (senza burro) con del buon grana non credo che possa fare male, anche le papille gustative vanno premiate ogni tanto.
Se mi viene in mente qualche variante ti scrivo!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven ago 05, 2011 12:09 pm

Secondo me se ha appetito e l'unico problema è stato il pomodoro, tolto quello, puoi dargli quello che vuole...
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven ago 05, 2011 12:43 pm

Se vomita per il pomodoro dagli quello che vuole, basta che non sia pomodoro!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven ago 05, 2011 12:44 pm

misspurple ha scritto:Secondo me se ha appetito e l'unico problema è stato il pomodoro, tolto quello, puoi dargli quello che vuole...
si penso anche io.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven ago 05, 2011 1:54 pm

misspurple ha scritto:Secondo me se ha appetito e l'unico problema è stato il pomodoro, tolto quello, puoi dargli quello che vuole...
concordo
Rispondi