Richiesta consiglio su trasporto di due bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Janeyre
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:16 am

Richiesta consiglio su trasporto di due bambini

Messaggio da Janeyre » gio ago 04, 2011 6:30 pm

La prossima settimana nascerà Carlotta, la sorella di Isabella che adesso ha due anni. Mi rende perplessa la questione del trasporto in auto: per portarla a casa dall'ospedale pensavo di ricorrere alla navicella assicurata con le cinture e con il kit, come già abbiamo fatto con Isabella. Ma quando dovremo trasportarle entrambe, la navicella e il seggiolino di Isabella non potranno entrarci... Dovrò mettere Carlotta subito nell'ovetto? Temo non ci sia altra soluzione, ma così piccola già nell'ovetto.....
Avete suggerimenti?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 04, 2011 6:40 pm

Le possibilità sono:
- dietro navicella (o ovetto) e davanti seggiolino gruppo 1 (si può in base al codice della strada, tirando indietro il sedile il più possibile e senza disattivare airbag)
- dietro ovetto (sia laterale che centrale se le cinture sono a 3 punti) e seggiolino gruppo 1
- dietro seggiolino gruppo 1 e davanti ovetto (al contrario chiaramente, con airbag disattivato)

Io opterò per la seconda opzione quando viaggeremo nella macchina del papà, per la terza quando guiderò (in modo da avere il piccolo accanto nel caso abbia bisogno di essere consolato).

In ogni caso per viaggi brevi anche l'ovetto è indicato dalla nascita. Sarebbe meglio non utilizzarlo poi per passeggiate o riposini extramacchina.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ago 04, 2011 6:45 pm

noi utilizziamo l'opzione 3 da sempre... poi se non siamo a casa nostra per i riposini si usa il passeggino tutto reclinato o la fascia!
Glorina

Messaggio da Glorina » gio ago 04, 2011 7:05 pm

Sheireh ha scritto:Le possibilità sono:
- dietro navicella (o ovetto) e davanti seggiolino gruppo 1 (si può in base al codice della strada, tirando indietro il sedile il più possibile e senza disattivare airbag)
- dietro ovetto (sia laterale che centrale se le cinture sono a 3 punti) e seggiolino gruppo 1
- dietro seggiolino gruppo 1 e davanti ovetto (al contrario chiaramente, con airbag disattivato)

Io opterò per la seconda opzione quando viaggeremo nella macchina del papà, per la terza quando guiderò (in modo da avere il piccolo accanto nel caso abbia bisogno di essere consolato).

In ogni caso per viaggi brevi anche l'ovetto è indicato dalla nascita. Sarebbe meglio non utilizzarlo poi per passeggiate o riposini extramacchina.
credo che anche noi opteremo per la seconda soluzione, ma rivisitata:
Andrea seggiolino da grandi e bimbetta Ultimax di Andrea.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ago 04, 2011 8:41 pm

Noi
Come
Sheireh.
beatrix

Messaggio da beatrix » gio ago 04, 2011 9:55 pm

Noi ovetto davanti.
Avendo però evitato il più possibile di portarla in macchina da piccolissima.

(Ah ovviamente c'è la posizione "anguilla di traverso tra i due seggiolini dietro": quella la assumo io.)
Rispondi