Giochi che disturbano il sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » sab ago 06, 2011 12:08 am

Anche da queste parti addormentarsi è una tragedia greca...........eppure io lo faccio quando vedo che è stanco e ha sonno davvero. Fino a poco fa non lo era però....Io la considero una fase. La sera sono più stanchi, più nervosi e il sonno della sera è più pesante. In qualche modo incosciamente sa che la sera si dorme e si stacca dalla realtà per ore e ore, il giorno è solo un riposino per riprendere le forze. E' normale che si abbia più paura del sonno della sera. Dico paura perchè a me sembra proprio che il mio abbia paura di dormire......anche se è alla poppa, quando si accorge che si sta per addormentare si agita e piagnucola.
Riguardo ai giochi, su di lui hanno lo stesso effetto anche il pomeriggio. Oggi ad esempio quando era l'ora di andare a dormire (perchè era stanco) è arrivata la nonna con un gioco nuovo, una palla di quelle che fa un monte di confusione e che butteresti dalla finestra dopo solo ì5 minuti.............lui si è iper emozionato a giocare.......risultato; nervoso per addormentarsi e dopo mezz'ora sveglio e cercava la palla e la nonna.........., quindi nervoso tutto il pomeriggio.


Rispondi