Febbre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ago 05, 2011 3:44 pm

streptococco positivo.
la febbre non passa neanche con tachi, che faccio?


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven ago 05, 2011 3:55 pm

Io nono sono molto pro-antipiretici, ma quando Miriam ha avuto 39.5 costante per cinque giorni la dottoressa mi aveva detto di darle tachipirina e nurofen alternati, minimo a 4 ore di distanza l'uno dall'altra (solo per un paio di giorni, però).
Però mi diceva più che altro di guardare com'è il bambino: può avere 40 di febbre e saltare come un grillo, o avere 37.5 ed essere molto sofferente. La febbre non è un numero da far scendere a tutti i costi, anzi, è il modo che ha l'organismo di combattere i batteri o i virus, quindi teoricamente lasciargliela un po' alta, se la sopporta abbastanza bene, potrebbe accelerare la guarigione. (Io dico così ma poi veniva l'ansia anche a me quando la vedevo con quel febbrone!)
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven ago 05, 2011 4:05 pm

Tesoro, 'naggia.. Devi aspettare che l' antibiotico faccia il suo "lavoro", comunque cerca di idratarla a nche a piccoli sorsi e dalle i fermenti lattici! Un abbraccio forte a entrambe.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ago 05, 2011 4:07 pm

sol ha scritto:Tesoro, 'naggia.. Devi aspettare che l' antibiotico faccia il suo "lavoro", comunque cerca di idratarla a nche a piccoli sorsi e dalle i fermenti lattici! Un abbraccio forte a entrambe.
:bacio:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven ago 05, 2011 4:13 pm

ziaco ha scritto:streptococco positivo.
la febbre non passa neanche con tachi, che faccio?
cosa ha detto il ped? credo che ci voglia antibiotico...perchè non provi col nurofen che oltre che la febbre magari le toglie anche un pio' di dolore? :bacio:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ago 05, 2011 4:47 pm

valedirimini ha scritto:cosa ha detto il ped? credo che ci voglia antibiotico...perchè non provi col nurofen che oltre che la febbre magari le toglie anche un pio' di dolore? :bacio:
Neoduplamox 2 volte al giorno.
Tachi per febbre
Rispondi