ancora su spannolinamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

ancora su spannolinamento

Messaggio da ziaco » mer ago 03, 2011 1:01 pm

Siamo tornati al pannolino.
Adesso fa la pipì, eccome...
Mi chiede sempre se ha il pannolino, ma poi la fa.
Insomma, non vuole farla al bagno, solo qualche volta al bidè :eeeeeeeeeee.

Ditemi che ho fatto bene a rimettere il pannolo e che prima o poi riusciremo anche noi a spannolinarci!!!! :red:


Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer ago 03, 2011 1:04 pm

per quanto tempo ci hai provato? mia figlia ha iniziato a fare pipì nel vasino una settimana dopo che abbiamo iniziato lo spannolinamento, non ti dico come ero esaurita, una settimana acciuppando pipì in giro x casa!!! una volta che ha iniziato è stata bravissima, solo che qualche settimana dopo ha ripreso a farsela addosso, una volta a settimana sgarra!!!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer ago 03, 2011 1:13 pm

Da un mesetto.
Era diventato un incubo.
Aprii un altro post"spannolinamento Regresso"
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer ago 03, 2011 2:03 pm

Ho letto l altro post , e per me hai fatto bene a rimettere il pannolino , io lascerei stare un po' per riprovare poi con calma , pero' non sono esperta
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer ago 03, 2011 2:05 pm

con mio grande rammarico anche io sono dovuta tornare indietro dopo solo 10 gg di spannolinamento diurno. Non perché ero fusa dal raccogliere pipi´in giro o lavare roba bagnata (chi se ne frega...) ma perché matteo non aveva preso bene questa iniziativa e teneva cacca e pipi per troppo tempo pur di NON farla.
Sia la pediatra che le tate del nido mi hanno consigliato di aspettare,tanto non bisogna avere fretta (anche se matteo ha 2 anni e mezzo).
Adesso loro lo stanno iniziando al riduttore (che a giorni prendero´pure io per casa, visto che il vasino lo disgusta ...), anche solo facendolo stare seduto sopra in totale relax.

Al mare abbiamo riprovato ma se sapeva di NON avere su il pannolino niente da fare, chiappe e pisellino d´acciaio!

quoto anche io l´idea di una sezione "spannolimento regresso" :cisssss:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer ago 03, 2011 2:11 pm

si...ragazze apriamo un mega 3d vademecum con i consigli sulllo spannolinamento?
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer ago 03, 2011 2:23 pm

babyrizzo ha scritto:con mio grande rammarico anche io sono dovuta tornare indietro dopo solo 10 gg di spannolinamento diurno. Non perché ero fusa dal raccogliere pipi´in giro o lavare roba bagnata (chi se ne frega...) ma perché matteo non aveva preso bene questa iniziativa e teneva cacca e pipi per troppo tempo pur di NON farla.
Sia la pediatra che le tate del nido mi hanno consigliato di aspettare,tanto non bisogna avere fretta (anche se matteo ha 2 anni e mezzo).
Adesso loro lo stanno iniziando al riduttore (che a giorni prendero´pure io per casa, visto che il vasino lo disgusta ...), anche solo facendolo stare seduto sopra in totale relax.

Al mare abbiamo riprovato ma se sapeva di NON avere su il pannolino niente da fare, chiappe e pisellino d´acciaio!

quoto anche io l´idea di una sezione "spannolimento regresso" :cisssss:
mia figlia infatti non ne voleva sapere dei vasino, ha imparato direttamente nel wc col riduttore!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer ago 03, 2011 2:25 pm

ziaco ha scritto:Da un mesetto.
Era diventato un incubo.
Aprii un altro post"spannolinamento Regresso"
capisco, tua figlia è piccina, la mia aveva 33 mesi quando abbiamo iniziato lo spannolinamento, un pò grandicella!!! vedrai che più avanti ci riuscirete!!!
Rispondi