A che età si iniziano a lavare i dentini?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

A che età si iniziano a lavare i dentini?

Messaggio da valedirimini » mar ago 02, 2011 2:09 pm

Una conoscente di io marito igienista dentale dice che dall' anno si può iniziare a lavarglieli... :mumble: voi lo fate?ma non si mangiano tutto il dentifricio.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 02, 2011 2:11 pm

valedirimini ha scritto:Una conoscente di io marito igienista dentale dice che dall' anno si può iniziare a lavarglieli... :mumble: voi lo fate?ma non si mangiano tutto il dentifricio.
si lavano non appena spuntano.....ma SENZA DENTIFRICIO almeno fino ai 4/5 anni di età!!!!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar ago 02, 2011 2:13 pm

Da quando spunta il primo si lavano e a me hanno detto dopo l'anno con dentifricio.

Infatti qua si lavano con dentifricio, ma appena una puntina.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ago 02, 2011 2:14 pm

Patrizia ha scritto:si lavano non appena spuntano.....ma SENZA DENTIFRICIO almeno fino ai 4/5 anni di età!!!!
ah ecco!quindi gli prendo uno spazzolino per bimbi e ci do solo con acqua?
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar ago 02, 2011 2:18 pm

Da quando sono spuntati i primi dentini ho provveduto a spazzolarglieli un pochino con solo acqua e 4 gocce di Zymalfluor al giorno (la mattina dopo colazione) e ovviamente spazzolino bimbi "0".
ora che matteo ha 2 anni e mezzo, mattina e sera, spazzolino "1" acqua e Zymalfluor (solo mattina) -anche perché il dentifricio non lo vuole assolutamente, anche se quello dolce per bimbi.
Ora ovviamente pretende di fare da solo e non se li lava bene, soprattutto quelli in fondo ma porto pazienza...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar ago 02, 2011 2:22 pm

Io ho iniziato a lavarli dal 5' mese in poi solo con acqua.
Poi verso l'anno che li aveva quasi tutti, ho iniziato con il dentifricio ELMEX per bambini, lo alernavo un giorno si e uno no.

Adesso due volte al di con dentifricio tutti i giorni!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 02, 2011 2:22 pm

valedirimini ha scritto:ah ecco!quindi gli prendo uno spazzolino per bimbi e ci do solo con acqua?
esatto! Anzi, ti consiglio 2 spazzolini uguali perché vorrà aiutarti! Noi poi siamo passati presto a quello elettrico (con grande approvazione del dentista) cioè da prima dei 2 anni di età.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ago 02, 2011 2:41 pm

Orca ma lo sapevate tutte che bisognava lavarsi quando spuntavano? :red: io no....

Patrizia ha scritto:esatto! Anzi, ti consiglio 2 spazzolini uguali perché vorrà aiutarti! Noi poi siamo passati presto a quello elettrico (con grande approvazione del dentista) cioè da prima dei 2 anni di età.
lui usa il mio elettrico nel senso quando lo vede che lo uso lo vuole pure lui, allora cambio la testina e lui gira per casa con sto coso in bocca credo gli piaccia anche perchè ha le gengive gonfissime
Rispondi