Cambiamenti del sonno a 10 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Cambiamenti del sonno a 10 mesi

Messaggio da lalla1974 » mar ago 02, 2011 12:18 am

Pensavamo di aver raggiunto un equilibrio, almeno sul sonno e invece niente...............tutto stravolto in una settimana. Avete proprio ragione....sono cambiamenti continui. Fino ad 10 giorni fa:
- si svegliava alle 8 puntuale come un orologio
- dormiva alle 11 (mezz'ora)
- dormiva poi alle 14 (due ore con 2-3 riaddormentamenti alla poppa nel mezzo :ehehe: )
- e alle 21.30 massimo era a letto con numerose poppate notturne :tettonaesaurita: che negli ultimi tempi erano anche diminuite. Comunque a quelle ormai ci ho fatto l'abitudine, a malapena a volte mi sveglio.

Ora il pomeriggio al massimo si fa un ora di fila con nervosismo alle stelle successivo, verso le 18 dorme un altra mezz'oretta perchè é stremato e la sera non vuole mai addormentarsi. Diventa nervoso, piange si lamenta, morde la tetta.....anche stasera è crollato alle 23:15. Uffa!!!!!!!!!! DITEMI CHE E' UNA FASE ANCHE QUESTA E CHE TORNERA' TUTTO COME PRIMA!!!
Il èasseggino che prima era magico per il sonno ora niente........con la poppa è sempre più difficile, deve essere stremato per dormire.
Ma a voi che siete passate dai 10 mesi, sono successi questi cambiamenti?


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar ago 02, 2011 12:31 am

all'ultima domanda sì, più o meno ANCHE a 10 mesi.

E No, non tornerà come prima, probabilmente, proprio perché è una fase, come quella precedente e ce ne sarà probabilmente un'altra e altre ancora.
Questa è la brutta notizia che temevi, ma ce n'è una bella:
Raggiungerà/ete un equilibrio nuovo, probabilmente sta proprio cercando un nuovo ritmo...non durerà molto, cerca di capire le sue nuove esigenze e vedrai che andrà meglio.
Promesso!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar ago 02, 2011 11:37 am

Cambiano di continuo Lalla.... :cisssss: magari la sett pross torna daccapo!Io però eviterei il sonnellino delle 18.sennò la sera si addormenta più a fatica..
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mar ago 02, 2011 10:59 pm

Linda Eva ha scritto:all'ultima domanda sì, più o meno ANCHE a 10 mesi.

E No, non tornerà come prima, probabilmente, proprio perché è una fase, come quella precedente e ce ne sarà probabilmente un'altra e altre ancora.
Questa è la brutta notizia che temevi, ma ce n'è una bella:
Raggiungerà/ete un equilibrio nuovo, probabilmente sta proprio cercando un nuovo ritmo...non durerà molto, cerca di capire le sue nuove esigenze e vedrai che andrà meglio.
Promesso!
Grazie!!
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mar ago 02, 2011 11:04 pm

willy69 ha scritto:Cambiano di continuo Lalla.... :cisssss: magari la sett pross torna daccapo!Io però eviterei il sonnellino delle 18.sennò la sera si addormenta più a fatica..
Ci provo ma quando ha sonno diventa nervosissimo........piange.....cerca la tetta......c'è poco da fare...................qui decide tutto lui :cisssss: . Secondo me il problema è anche il sonnelino della mattina. Ora a volte non lo fa, a volte lo fa tardi (alle 12) e quindi il pomeriggio dorme meno e molto più tardi....boh! E' vero che mi sa che deve trovare dei nuovi ritmi.
Uffa......si era tranquillizzato parecchio (per pochi giorni eh ci mancherebbe) e ora è tornato agitatissimo.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer ago 03, 2011 12:02 am

sai cosa ho notato col mio piccolo?
Che se non fa le nanne "intermedie", è vero che a volte dopo è un po' meno trattabile, ma talvolta basta che lo lasci appisolarsi poco prima di cena o pranzo, magari mentre cucino o giù di lì (i nostri sono orari da adulti perché mangiano con noi) e poi gli apro la porta o accendo lucine lasciando si svegli da solo e lui si ricarica a sufficienza per mangiare allegramente, ma non abbastanza per non voler dormire la notte.
ogni bambino è a sé.....ma se pensi possa tornarti utile per una riflessione.....
;-)
Rispondi