è pronta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mar ago 02, 2011 8:34 am

ehi tra poco ci siamo pure noi, Arianna inizia a fare come Matilde!

buoni assaggini alla tua piccola!


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mar ago 02, 2011 8:35 am

bravissima Matilde e la sua mamma , continuate così che siete un ottima squadra! un bacio
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 02, 2011 8:46 am

cohiba ha scritto:la mia paura è che non riesca ad ingoiare i pezzi un pò più grandi
Se non riesce ad ingoiarli li sputerà oppure li vomiterà fuori se cercherà di ingoiarli lo stesso. Se non li si lascia sperimentare con pezzi più grandi non imparano a masticare.
L'importante è non dare alimenti pericolosi (come mela o carote crude, che si staccano a pezzi grossi e sono scivolosi, quindi rischiano di andare per traverso per davvero).
Piuttosto puoi darle una crosta di pizza o qualcosa del genere da provare a gestirsi da sola.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar ago 02, 2011 11:09 am

crosta di pane e bordo di pizza li ha conosciuti già da un pò, con e senza glutine :cisssss:
per ora continuo a farle assaggiare cose. Il problema più grande è la cucina di mia madre che è troppo ricca di grassi e sale per i miei gusti, quindi dovrò limitarla finchè siamo qui.
Ma sono contenta, credevo che non me ne sarei mai accorta e invece si vede proprio che vuole mangiare :smile:
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mar ago 02, 2011 11:12 am

Anche io ho un po' paura per i pezzi grossi, meno male che c'è mio marito che le fa assaggiare di tutto... giocare con il pane è il suo massimo!
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » gio ago 04, 2011 1:18 am

Sheireh ha scritto:Se non riesce ad ingoiarli li sputerà oppure li vomiterà fuori se cercherà di ingoiarli lo stesso. Se non li si lascia sperimentare con pezzi più grandi non imparano a masticare.
Ed e' verissima sta cosa...anch'io all'inizio ero terrorizzata, poi l'ho lasciata fare, con pane, fette, grissini etc...e onestamente non mi ha mai dato modo di preoccuparmi..
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio ago 04, 2011 7:34 am

io sono tranquilla perchè so ho imparato a fidarmi di lei
qui sono tartassata da nonni e zii che trepidano ogni respiro che fa...
continuo a darle il pane e la crosta della pizza e non è mai successo niente, sto cominciando a darle piccoli pezzi di carne e li ingoia
è bravissima :cisssss:
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio ago 04, 2011 8:20 am

:clap:
Rispondi