Linguaggio.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 02, 2011 8:40 am

Sandy ha scritto:Sul sgridare, davvero io arrivo a sera esausta di questo suo nuovo comportamento e l'unica cosa che mi esce è la sgridata.

Ho cercato di spiegargli la gravià della cosa ma mi sa che non ha capito.
No, decisamente non ha capito, è oltre la sua capacità.

Per la questione della sgridata, purtroppo sta a noi imporci di comportarci in maniera adeguata. Non possiamo pretendere che loro si comportino nel modo giusto se spesso siamo noi i primi a non farlo. Certo, abbiamo delle scusanti (come la stanchezza), ma anche loro lo hanno (necessità di attenzione, noia, ecc.), e siamo noi gli adulti, quindi tocca a noi il primo passo.


Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar ago 02, 2011 2:15 pm

Questa mattina fino a che non si è svegliata Martina era un angelo. Gioca tranquillo ed ü come non averlo.

Poi siamo andati dai vicini che la loro figlia ha compleanno e li ha cominciato con le parolacce, un po ho lasciato perdere e poi l'ho guardato fisso negli occhi ed ho semplicemente dette Matteo.

Strano ma vero ha smesso. CHissà
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar ago 02, 2011 2:22 pm

mi sa che é una fase del linguaggio pure questa ...figli di amici, per un periodo, attaccavano la parola ME**A ovunque...poi la fase é passata. Speriamo bene!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 02, 2011 2:31 pm

babyrizzo ha scritto:mi sa che é una fase del linguaggio pure questa ...figli di amici, per un periodo, attaccavano la parola ME**A ovunque...poi la fase é passata. Speriamo bene!
sì saranno fasi...ma dipende anche da cosa sentono attorno a sé. I miei figli in casa non hanno mai sentito nessuno dire "merda" quindi non si sognano di dirlo fuori casa! (non è una critica a te, ma una riflessione su quello che sentono dagli adulti...che poi replicano!)
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar ago 02, 2011 2:34 pm

Patrizia ha scritto:sì saranno fasi...ma dipende anche da cosa sentono attorno a sé. I miei figli in casa non hanno mai sentito nessuno dire "merda" quindi non si sognano di dirlo fuori casa! (non è una critica a te, ma una riflessione su quello che sentono dagli adulti...che poi replicano!)
Infatti pure noi abbiamo moderato molto il linguaggio da quando è nato Matteo.
Ma i nonni (maschi) quando parlano, miiiii ne volano parole.
Poi è stato con i figli dei vicini che sono grandi e penso che li ne abbia sentito di cotte e di crude.

Spero veramente che sia solo una fase perché mi mette in crisi
Rispondi