L'igiene e il pavimento per i gattonatori...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cinzia_86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: mer set 22, 2010 10:57 am

Messaggio da cinzia_86 » dom lug 31, 2011 1:56 pm

Io non prendo precauzioni particolari, con il primo ero più fissata, con Sara invece sono molto più easy :ghgh: L'unica cosa l'aspirapolvere lo devo passare spesso perchè ho una gatta che perde milioni di peli e qulli mi danno proprio fastidio!


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom lug 31, 2011 2:35 pm

i nostri pavimenti e l'igiene non si conoscono.
abbiamo anche due gatti.
togliamo le scarpe sia perchè abbiamo un tappeto sia perchè appunto li laviamo davvero poco
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom lug 31, 2011 3:26 pm

Erin-75 ha scritto:... e ho puntato sulla teoria del "prima si fanno gli anticorpi e meglio è".
Mi sarà andata di culo, ma tant'è
Anche a noi è andata di culo i miei penso lo abbiano ben sollecitato il sistema immunitario e le tutine di quell'età non le ho messe nella scatola dei "posteri"!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 31, 2011 3:37 pm

Io lavo molto poco ed entriamo con le scarpe, anche dal giardino.
Arianna ha sempre leccato tutto e io non mi sono mai fatta grandi problemi...

Ecco, la storia del veleno mi piace poco però in effetti. Ma non si vede dov'è per non camminarci sopra?
Marialisa ha scritto:Ma qualcuna di voi usa gli antiscivolo anche sul marmo?

Lo chiedo perché noi in casa abbiamo tutto marmo e d'inverno senza scarpe i piedi si congelano...

Vorrei anche io bandire le scarpe in casa, ma ho questa remora!!
Pantofoline in inverno?
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » dom lug 31, 2011 3:42 pm

Marialisa ha scritto:Ma qualcuna di voi usa gli antiscivolo anche sul marmo?

Lo chiedo perché noi in casa abbiamo tutto marmo e d'inverno senza scarpe i piedi si congelano...

Vorrei anche io bandire le scarpe in casa, ma ho questa remora!!
se è proprio freddo freddo ci sono dei calzini con una suola un po' più spessa,in pratica sono una via di mezzo tra le ciabatte e le antiscivolo.

comunque io ho il gran culo di avere un pavimento dove lo sporco non si vede MAI :fing: :fing: passo leggermente più spesso l'aspirapolvere ma niente di che e la creatura mi sembra più che sana!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom lug 31, 2011 5:11 pm

noi siamo abituati a non entrare in casa con le scarpe e secondo me, questo basta ad avere l'igiene minima contro lo sporco "pericoloso"

quanto al lavaggio pavimenti, io uso detersivi (Lysoform o simili) solo in bagno; per il resto lavo tutti i pavimenti con acqua e aceto quindi non si pone neanche il problema del risciacquo: e comunque neanche tanto spesso....in cucina circa 1 volta a settimana, in soggiorno molto molto meno
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom lug 31, 2011 9:21 pm

Sheireh ha scritto:...
Ecco, la storia del veleno mi piace poco però in effetti. Ma non si vede dov'è per non camminarci sopra?
Sì ma lo da ai lati, poi dopo un paio di giorni passa la scopa lo sparpaglia ovunque, e ne da altro. Io ci lavo ma quando non ci sono chessò cosa cavolo combina. E' polvere bianca, non è che si noti poi molto...
Rispondi