Emma e il vomito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Emma e il vomito

Messaggio da *Ale* » dom lug 31, 2011 9:18 am

Astenersi stomaci delicati, di primo mattino poi!

Buongiorno donne, oggi Emma ci ha svegliati in maniera grandiosa direi!

Stanotte ha dormito tranquilla, stamattina era un po' irrequieta e ad un certo punto ha chiesto la solita titta, niente di strano.
Poi sembrava essersi riappisolata, salvo poi vomitare il riso mangiato ieri sera.
Spavento iniziale a parte, visto che eravamo tutti ancora appisolati nel lettone, è sorto il seguente problema: Emma si è spaventata molto e continuava a combattere i conati e a deglutire il vomito.

Ho cercato di calmarla e di spiegarle che è una brutta sensazione ma che non deve avere paura...niente da fare.
Poi, col pianto disperato, peggiorava le cose...ha avuto un altro episodio, più di muco che di altro, e a un certo punto temevo si soffocasse!

Ora è di là tranquilla col suo babbo che guarda i cartoni...non è al massimo, ovviamente, ma ci sta...ha sonno e ha pianto molto, oltre ad essere stata male.

Ma come si fa a gestire questa cosa? Se capita ancora? La lascio fare o dovrei aiutarla a star male?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 31, 2011 9:25 am

lasciala fare tanto non riuscirà a trattenerlo più di tanto.
Probabilmente è un virus alcuni duranto poche ore anche.
Tetta (se la prende), sali minerali a cucchiaini (possibilmente zuccherati così previene acetone) e va bene così
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » dom lug 31, 2011 11:08 am

Grazie dei consigli Lenina.
Questa cosa di trattenere il vomito mi sembra proprio innaturale, ma posso capire che una bimba di 18 mesi ne sia spaventata...di certo è una cosa molto fastidiosa...pensare che quando era più piccina e le era capitato di rimettere, l'aveva fatto con una nonchalanche invidiabile!

Sali minerali zuccherati...peccato che non abbia nulla qui in casa!
Un pochino di acqua e zucchero potrebbe comunque aiutare?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 31, 2011 11:11 am

*Ale* ha scritto:Grazie dei consigli Lenina.
Questa cosa di trattenere il vomito mi sembra proprio innaturale, ma posso capire che una bimba di 18 mesi ne sia spaventata...di certo è una cosa molto fastidiosa...pensare che quando era più piccina e le era capitato di rimettere, l'aveva fatto con una nonchalanche invidiabile!

Sali minerali zuccherati...peccato che non abbia nulla qui in casa!
Un pochino di acqua e zucchero potrebbe comunque aiutare?
sì va anche bene.
Bevande tipo gatorade ne avete? The freddo?

come sta ora?
Per il mangiare abbi fiducia in lei (con buon senso ovvio ma non servono particolari limitazioni)
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » dom lug 31, 2011 11:18 am

Macchè, nulla! Abbiamo solo acqua e succo ACE...il frigo grida vendetta. Se le facessi un po' di the caldo e poi lo facessi freddare?

Ora sta meglio, ha giocato normalmente con il suo babbo...l'unica cosa è che è intimorita, prima ha bevuto un po' di acqua e ha fatto un ruttino e subito ha voluto venire in braccio spaventata. Inoltre è stanca, ha due occhietti cerchiati, povera.

Per il mangiare magari provo con un pochino di pasta in bianco e vediamo.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » dom lug 31, 2011 12:15 pm

La capisco tanto. :abbraccio:

Io vomito mediamente una volta sola ogni 10 anni per un virus.
E' una cosa che mi fa talmente schifo che se sto male ad esempio per una cosa che ho mangiato vado avanti giorni finchè non mi passa.

Tutti a dirmi "Vabbè dai ma se vomiti poi stai subito meglio!" :occhiodibue:
No no!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 31, 2011 12:21 pm

*Ale* ha scritto:Per il mangiare magari provo con un pochino di pasta in bianco e vediamo.
Dalle pure ciò che preferisce, anche se fosse al sugo, non c'è bisogno di dieta particolare.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » dom lug 31, 2011 1:56 pm

Allora...intorno alle 11 ha voluto mangiare 2 micro grissini di kamut, poi è voluta andar nel letto con la titta...risultato:ha vomitato di nuovo latte grissini 2 volte.
Un'altra volta succhi e muco. Tutte le volte a fatica, perchè ostacola il rigetto.
E' un'ora che alterna momenti di calma a pianto, sempre in braccio, ho spedito marito alla ricerca di peridon o biochetasi...
Rispondi