non vuole stare nell'ovetto..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
frida78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 25, 2011 2:11 pm

non vuole stare nell'ovetto..

Messaggio da frida78 » sab lug 30, 2011 10:04 pm

Diego ha 3 mesi e mezzo e non vuole stare in macchina nell'ovetto.
Non so di preciso se sia perchè sta dietro da solo o perchè si sente costretto...

anche tragitti brevi (10-15 minuti) per me sono un'angoscia, perchè non appena lo metto lì dentro lui non fa altro che piangere sempre più forte, fino a farsi venire la tosse. E non smette mai.
E' angosciante, tanto che sto riducendo i giri in macchina davvero all'essenziale. : (
Se c'è mio marito alle volte finisco per sedermi dietro vicino a lui, e il pianto diminuisce un po' ma mi tocca continuamente distrarlo e finisco per patire il mal d'auto...
Ho provato a dargli dei giochini, ma alla sua età porta le cose alla bocca, non manipola ancora molto...
Se ha già molto sonno prima di partire dopo 5-10 minuti di strillate si addormenta... ma se non ha sonno già di suo, continua a piangere...

c'è da dire che Diego ha sofferto fino alla scorsa settimana di reflusso (ora risolto grazie ad un trattamento osteopatico portentoso), così è stato ahimè abituato a stare quasi sempre in braccio...

qualcun'altra ha oppure ha avuto lo stesso problema? E Come ha risolto?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 30, 2011 10:14 pm

Io ho scoperto che se metto l'ovetto senza base e sto di fianco a lei arrivo ad allattarla. Se no le do giochini le parlo la guardo le rido. Se sono sola la tengo davanti e le parlo. Se no comunque sto sempre dietro con lei. Riguardo allo stare in braccio non è assolutamente una cattiva abitudine, e il posto migliore dove un bimbo di pochi mesi possa stare, purtroppo in macchina non è possibile (ne consigliabile) e comunque dipende dai bimbi non dall'abitudine a stare in braccio o meno. Il mio grande in macchina è sempre stato tranquillo, la piccola non molto per ora. Entrambi tenuti in braccio quanto più possibile
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » sab lug 30, 2011 10:17 pm

Io con Bubino....ogni 10 km mi fermavo e gli davo tetta perchè schiumava bianco. Non ho rimedi se non dirti che poi crescendo, attorno ai 6/7 mesi gli è passato ed è tornato ad essere un bimbo come tutti che si addormentava in macchina dopo 10 min... :marika:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab lug 30, 2011 10:17 pm

frida78 ha scritto:ma se non ha sonno già di suo, continua a piangere...

...............c'ècosì è stato ahimè abituato a stare quasi sempre in braccio...

qualcun'altra ha oppure ha avuto lo stesso problema? E Come ha risolto?
eccola!

...con tanta pazienza, pian piano è cresciuto e ha smesso da sè...

coraggio!
fairy82

Messaggio da fairy82 » dom lug 31, 2011 5:47 pm

anche ale faceva cosi tanto che non potevo uscire sola quindi guidare io.
ora va molto meglio si distrae guardando fuori...vedrai andra' meglio
Rispondi