Mangia troppo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 29, 2011 8:27 am

franziskova ha scritto:Più che altro penso che la sua alimentazione sia tutta concentrata ai pasti. Per merenda vuole poco, non mangia molto e se non sono io a proporgliela, lui nemmeno mangerebbe. Il risultato è che ai pasti recupera.
Poi dopo pranzo fa il sonnellino ed è quasi immediato (certo, con quella panza piena chissà che sonno..) e dopo cena non passa molto tempo prima della nanna, a me viene acidità solo al pensiero e temo che certe sue notti agitate e tormentate possano derivare da una cattiva digestione. Dico cazzate?
Arianna dorme alla sera dopo mezzora che ha cenato e non ha mai influito sul suo sonno.


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven lug 29, 2011 10:02 am

Ale mangia come tuo figlio, ma in più dopo pranzo e dopo cena per la nanna si fa fuori un bibe dai 200 ai 300 di latte, e frutta a merenda, yogurt a merenda la mattina, colazione con bibe e biscotti o cereali.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven lug 29, 2011 10:06 am

Anche Orlando é un mangione senza fondo... ha sempre ciucciato di piú (come quantitá) della sorella ma da quando abbiamo cominciato, su sua richiesta, a fare gli assaggini non si é piú fermato, se gli presentassi un bue secondo me lo finirebbe. Cerco di cucinare senza grassi, con pochissimo olio cotto, sale regolato, insomma queste accortezze qua, in modo che ingerisca calorie ma non troppi grassi. E mi dico di stare tranquilla!
Per il dormire anche i miei si addormentano poco dopo cena, in genere prendendo la tetta, ma non ho mai collegato le due cose, anche perché fra i due quella che si sveglia di piú é Miranda che é anche quella che mangia meno. Orlando va filato tutta la notte!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven lug 29, 2011 10:08 am

Ah l'unica cosa che se ha solo pasta senza carnè nè verdure il sugo della pasta le prevede, appure se ha la minestrina la faccio con dentro il passato, tante tantissime verdure.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven lug 29, 2011 10:14 am

... Ah, ecco, dimenticavo che Miriam ciuccia anche la tetta (tanto) prima del pisolino, prima della nanna la sera e a volte di mattina... E poi se le va, in qualsiasi altro momento (compatibilmente con quello che sto facendo ovviamente... A volte me lo chiede dal carrello del supermercato :ehhh: )
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven lug 29, 2011 10:42 am

Io ho Linda che è una fogna.
Lo è sempre stata dall'inizio dello svezzamento.
Mangia molto più di Tommy e mangia di tutto.
Ti faccio un esempio della sua giornata alimentare di ieri:
verso le 8: 250g di latte e 3 biscotti
verso le 11.30: 4 minigocciole
alle 13.30: mezzo piatto (da adulto) di penne all'olio + 1 pesca noce
alle 16.00: una coppetta di gelato + 3 grissini torinesi
alle 19.30: un hamburger e mezzo (quelli da 100 g l'uno per capirci)+ patate fritte con maionese (ieri era la sera della cena "schifezza") + una pesca noce
alle 23.00: 250g di latte e 3 biscotti

Lei è ancora un po' paffuta ma sta cominciando a snellire, ovvero non è grassa per capirci (al controllo dei 2 anni: 13.8kg x 88cm)

Tutto questo per dirti, che sì, si autoregolano. Io la lascio mangiare, metto un freno solo ai dolciumi, m alo faccio anche per Tommy che è "secco come un chiodo"

Edit: mi sono dimenticata che quando è arrivato il babbo verso le 22 (che doveva ancora cenare) si è mangiata anche mezza fetta di torta al doppio cioccolato!
Rispondi