pisello nanico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 29, 2011 7:10 am

Lidia ha scritto:P.S. What's Galbanino??!?!?!?!
Compri il galbanino lo mangi e usi la cera per tapparti le orecchie.


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven lug 29, 2011 7:43 am

lenina ha scritto:Compri il galbanino lo mangi e usi la cera per tapparti le orecchie.
:sietefuori:
Silvia

Messaggio da Silvia » ven lug 29, 2011 8:47 am

non lo so. mi mettete in dubbio. non so che fare. mo chiedo lumi anche alla pediatra della asl
kida

Messaggio da kida » ven lug 29, 2011 8:52 am

Andrea ha sempre avuto questo problema e fino a quest'inverno ( 5 anni) non avevamo fatto niente poi ha fatto infezione si è proprio chiuso e non riusciva a fare pipì solo allora il chirurgo ci ha prescritto una crema al cortisone per 20 giorni e si è risolto tutto, io ti direi di sentire un altro parere
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven lug 29, 2011 11:20 am

Quello di Ale non veniva giù bene e la mia pediatra, o meglio quella di cui mi fido, mi ha fatto mettere la crema fitostimoline per un mesetto tutte le sere prima di dormire e mi faceva provare a me un paio di volte a settimana a tirarlo giù finchè veniva senza forzare. Poi glil'ho riportato a controllo dopo il mese e ha visto che veniva giù bene. Se vedevo che faceva più fatica ripetevo un ciclo di fitostimoline e stesso sistema. Adesso a distanza di un annetto vedo che la situazione è tranquilla e non ho più utilizzato la crema da un sacco di tempo!!!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven lug 29, 2011 11:38 am

I miei due maschietti ambedue avevano fimosi parziale e la pediatra ci ha consigliato per prevenire infezioni di intervenire ambulatorialmente entro i due anni-tre anni, li abbiamo portati al Buzzi e sono intervenuti con una specie di forbicina applicando prima una pomata anestetizzante.
Credo che il tuo intenda fare la manovra manualmente, il concetto comunque è lo stesso.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven lug 29, 2011 11:42 am

la mia ped ha detto che avrebbe fatto da solo e così è successo!
maaga

Messaggio da maaga » ven lug 29, 2011 12:38 pm

Silvia ha scritto:non lo so. mi mettete in dubbio. non so che fare. mo chiedo lumi anche alla pediatra della asl
Silvia aspetta a fare qualsiasi manovra.
Alessandro ha avuto bisogno di una visita al ps con il chirurgo pediatrico per fimosi, era chiusissimo, maleoderante, la pipì rimaneva dentro ed ha infettato.
Ci hanno dato una pomata cortisonica, poi una volta che la pomata ha fatto effetto, lui ha iniziato di sua spontanea volontà a ravanarci solo..... :sticazzi:

Poi abbiamo fatto due controlli (fino a 6 anni non intervengono) sempre dal chirurgo pediatrico ed in entrambe le visita mi dissero di lasciar fare a loro (bimbi) che naturalmente hanno istinti per far da soli, se nel caso si protraeva ulteriormente la fimosi, saremmo intervenuti.......ora ha tutto bello aperto senza nessun intervento, manovra od altro se non le sue sante manine :cisssss: :cisssss:

Io nel frattempo, quando faceva il bagnetto gli ho fatto vedere come tirarlo giù, pulirlo ecc. ecc., fai fare al nano, lui sà quanto dovrà andare giù e fino a quanto.


ah per le mamme di femmine, non cantate vittoria, anche le femmine possono avere problemini lì di chiusura.
Rispondi