bimbo e tv

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Malombra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: dom apr 10, 2011 10:51 am

Messaggio da Malombra » dom lug 31, 2011 7:53 pm

Bel dilemma pupi mamme e tivvù!
Come dice saggiamente Lenina, anche secondo me se una cosa come la tv viene usata bene non puo' far male.
Per chi avesse qualche timore ho personale esperienza del figlio di un amica venuto su a tonnellate di cartoni animati e videogiochi (giocati da un adulto ma lui partecipava attivamente alle ricerche:)) e adesso è un diciottenne meraviglioso, creativo e sensibile... la tv e i videogames nemmeno li guarda da quando ha 11 anni!!!
Io al mio Momo faccio vedere i cartoni animati per la sua età (ha un anno e mezzo) quando serve o per farlo rilassare, si becca una mezz'oretta di videogiochi che giocano mamma e papà la sera (quelli invece non so se gli fanno bene alla sua età) ma per il resto non guardiamo il palinsesto da anni (e non ne sentiamo la mancanza... quando inizi non torni più indietro:))


Malombra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: dom apr 10, 2011 10:51 am

Messaggio da Malombra » dom lug 31, 2011 8:02 pm

Mamma Fra ha scritto:anche qui, la tv si guarda a piccole dosi. Di solito, se sono a casa tutto il giorno io, una mezz'ora di baby tv su sky al mattino (zero pubblicità), poi niente fino a prima di cena o di solito dopo cena, dove la teniamo accesa di nuovo una mezz'ora-ora prima di andare a dormire, ma sempre su baby tv che almeno non si becca tutta la pubblicità del disney channel o altro.
Fra, noi abbiamo abusato di baby tv però su internet, conserviamo ancora l'abbonamento. Quando Momo era più piccino :( si calmava solo con le canzoncine e anche adesso ha un effetto meraviglioso. I suoi gusti cambiano mentre cresce, si appassiona a certe serie e poi le snobba per preferirne altre magari più elaborate. Certo non so se capisce quello che vede...sono in inglese:D!Sarà per quello che non spiccica una parola!
Rispondi