Come Intrattenere i bimbi di un anno?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom lug 31, 2011 7:21 am

Non basta che gli racconti quello che fate tu e Ale insieme?
Poi si ingegnerà stimolato dal figlio :)


Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » dom lug 31, 2011 9:03 am

Secondo me dopo un paio di mattine e pomeriggi, il maritino al parco ci va felice e contento.
Intrettenere ore un bambino di quell'età è " pesante" e la concentrazione nel fare un gioco dura per circa 20 minuti al massimo, poi devi cambiare l'offerta. Rischi di tornare a casa e trovarla come appena passato "il ciclone mariuccia" invece e il parco o passeggiate o bicicletta ti permettono di respirare.
Il mio che era un terremoto ( e ancora lo è) in bici ci stava un ora senza fiatare e poi parco, parco parco..
Non avrà scelta. :marika:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 31, 2011 9:51 am

valedirimini ha scritto:Se i colori a dito li mette in bocca?
Fuori dalla confezione non c'è scritto nulla, se non che sotto i tre anni devo essere usati sotto controllo dei genitori.
diciamo che è meglio che non ne mangi un vasetto ma i colori indicati per bimbi sotti i tre anni sono tutti atossici
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom lug 31, 2011 11:09 am

chiccha ha scritto:Non basta che gli racconti quello che fate tu e Ale insieme?
Poi si ingegnerà stimolato dal figlio :)
hahahahaahahah rido per non piangere

io tutte le mattine esco con leo in braccio per le scale,zaino e cesta dei panni (la lavatrice è in garage), apro il garage carico il bimbo faccio la lavatrice eccetera
e parto in bici, con lorenzo da solo con la sua bici

mezzora fa ho dovuto accompagnarlo di sotto perchè non sapeva come fare le stesse cose che io faccio da sola.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom lug 31, 2011 2:47 pm

pasta di sale
didò comprato o fatto in casa
bagnetto lungo con giochi
colori a mano con grandi fogli
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun ago 01, 2011 12:51 am

Hem... Come si fa il dido in casa??
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » lun ago 01, 2011 11:59 am

val3nt1na ha scritto:mezzora fa ho dovuto accompagnarlo di sotto perchè non sapeva come fare le stesse cose che io faccio da sola.
già capita anche a noi... come mai i padri da soli non riescono MAI a fare quello che facciamo noi? :mumble:

visto fare in appartamento alla cognata educatrice di nido e con figlia duenne: minipiscina gonfiabile, tre quattro pacchetti di farina gialla da usare a mo' di sabbia, classici giochini da spiaggia tipo formine, secchiello, paletta e rastrello, setaccio... si può mettere anche un po' di pasta corta e setacciare dividendola così dalla farina...
a me piaceva molto... a Fabio no, ma forse era ancora troppo piccolo (5 mesi)

mi piace anche il consiglio di Chicca: raccontagli cosa fate voi due e lascia che si ingegni... a propo' che fate tu e Ale?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun ago 01, 2011 12:02 pm

druuna ha scritto:minipiscina gonfiabile, tre quattro pacchetti di farina gialla da usare a mo' di sabbia, classici giochini da spiaggia tipo formine, secchiello, paletta e rastrello, setaccio... si può mettere anche un po' di pasta corta e setacciare dividendola così dalla farina...
che idea carina!!!!!!!!! visto che Leonardo di sabbia ne mangia a quintalate, quasi quasi nella sabbionaia ci metto la farina gialla :ola: :ola:
Rispondi