Leninaaa! e utilizzatrici di mei tai ed ergobaby

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Leninaaa! e utilizzatrici di mei tai ed ergobaby

Messaggio da Alessia M. » gio lug 28, 2011 12:10 pm

Leni da te in particolare vorrei sapere se il tuo mei tai è imbottito o no, io ne ho regalato uno ad una mia amica, ma non aveva nessuna imbottitura nemmeno nelle bretelle, lei domani me lo presta per vedere come si trova Giulio e poi dovrei decidere sul da farsi.

Io ho tutte le fasce del mondo (si fa per dire) prese per adele che non le ha mai usate, con giulio le sto usando tutte, ma lui vuole essere portato solo dritto quindi esattamente nella posizione che avrebbe nel mei tai.

Il dubbio questa volta riguarda me, sono indecisa se prendere un mei tai tipo questo http://cgi.ebay.it/MEI-TAI-BABY-CARRIER ... 3010wt_821

oppure farmi regalare l'ergo baby. Io se le spalline non sono imbottite non posso usarlo di sicuro per questo puntavo all'ergo, ma d'altro canto quest'ultimo è più ingombrante.

consigli?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 28, 2011 12:21 pm

Io ne ho comprato uno con le spalline imbottite, come anche la parte sulla pancia e i fianchi, questo: http://sugarspicebaby.com/category_2/TR ... on-TLC.htm

Altri modelli che costano meno non hanno le stesse imbottiture.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio lug 28, 2011 12:25 pm

Sono ignorante, ma vanno tutti bene per mettere il pupo fronte mondo? :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 28, 2011 12:26 pm

misspurple ha scritto:Sono ignorante, ma vanno tutti bene per mettere il pupo fronte mondo? :mumble:
Frontemondo è una posizione da usare il meno possibile.
Quando non vanno più pancia-pancia si possono mettere sul fianco o sulla schiena.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio lug 28, 2011 12:30 pm

Mi intrufolo anche io.
Ma una cosa tipo queste
http://cgi.ebay.it/EASY-MEI-TAI-NATRALM ... 27bc750930

http://cgi.ebay.it/Mei-Tai-Earth-NEW-MA ... 3f08b812db

si possono già usare da neonati?
Io non so l'inglese e neanche il francese e so pure poco l'italiano quindi non ditemi di comprarli in siti stranieri che mi viene da piangere :)

E sono pure in ritardo perchè ad agosto col cavolo che troverò qualcosa.
Scema io.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio lug 28, 2011 12:34 pm

mara il primo non va tanto bene perché non puoi regolarlo in altezza (o comunque ha dei limiti) e rischi di trovarti il bimbo sulle ginocchia!

Il secondo è un normalissimo mei tai, non imbottito!


Ila io mi chiedevo proprio se quello del link fosse imbottito secondo voi, a guardarlo sembra di sì e se non sbaglio è lì che l'ha preso Lenina, o no?
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio lug 28, 2011 12:36 pm

Sheireh ha scritto:Frontemondo è una posizione da usare il meno possibile.
Quando non vanno più pancia-pancia si possono mettere sul fianco o sulla schiena.
Ma va? Perchè? Fa male alla schiena? Sulla schiena mi strappa i capelli, divento una noimamma calvaaa :tettonaesaurita:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 28, 2011 12:44 pm

misspurple ha scritto:Ma va? Perchè? Fa male alla schiena? Sulla schiena mi strappa i capelli, divento una noimamma calvaaa :tettonaesaurita:
Sia per una questione fisica di errata posizione di zona genitale e schiena, sia per una questione di "obbligo" a dover accettare tutti gli stimoli sensoriali che arrivano, cosa che può limitare invece appoggiando il viso contro la madre nelle altre posizioni. E' praticamente alla mercè del mondo, e a quest'età non possono filtrare tutto ciò che ricevono, quindi assorbono spesso "troppo" per loro (come succede sul passeggino, ma lì hanno già più possibilità di cambiare "posizione").

Sul fianco perché no? E' comodo alla sua età.
Rispondi