Prima serata senza tetta - da non ripetere

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mar lug 26, 2011 11:57 am

lenina ha scritto: Il bimbo è sempre dipendente quei bimbi che descrivi lo sono di più perché dipendono al 100% dal volere dei genitori
Questa cosa mi torna pienamente!!!!!!!! Quella è dipendenza. Enea sta semplicemente dimostrando la propria volontà. Grazie. Leggerò il libro!


nina72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 155
Iscritto il: lun dic 27, 2010 10:09 pm

Messaggio da nina72 » mar lug 26, 2011 3:19 pm

I love Lenina....ma tanto! Sai quando vedrai la differenza?Quando ti accorgerai che tuo figlio è sicuro di se stesso xchè alle spalle ha tutto l'amore di mamma e papà (che comprende anche coccole e vicinanza fisica).
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Messaggio da DanielaRa » mar lug 26, 2011 4:05 pm

Ho un'amica che ha una bimba della stessa età di mia figlia (lei è più grande di 3 mesi). Quando è nata la sua filosofia è stata da subito sola nella sua cameretta. A me invece si stringeva il cuore a pensare di metterla da sola in un'altra stanza e così è ancora che dorme in camera con noi, anche se ha deciso autonomamente di dormire sempre nel suo lettino (le volte che ha dormito con noi nel lettone si contano sulle dita).
Mia figlia (allattata con LA) non ha mai dormito, iniziava ad urlare alle 5 di pomeriggio e andava avanti per tutta la notte tanto che io e suo padre facevamo i turni per dormire un pò (non so quante notti ho passato sul divano). E allora nel paragonarle mi sono sempre chiesta se fossi io a sbagliare nello starle tanto dietro, nel tenerla il più possibile con me. Tante volte sono stata criticata perchè passavo troppo tempo con lei, ma il mio istinto mi diceva di fare così. Adesso ha 2 anni e la vedo autonoma, parla molto ma molto meglio (modestia!) della sua amichetta messa a dormire da sola da subito, non ha mai fatto un capriccio quando ho dovuto lasciarla dai nonni per tornare a lavoro. Nel leggervi mi sto ricredendo e forse in fondo non ho sbagliato poi tanto nella scelta di tenerla tanto con me.
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » mer lug 27, 2011 6:35 am

io ne ho 2 una di 3 anni (allattata artificialmente) che non ha mai voluto dormire fuori, mai in macchina non ho potuto granchè uscire(pero' di notte dormiva anche se si svegliava dai denti)..gemma invece ha 5 mesi allattata al seno..sta ovunque..è CARATTERE!
Rispondi