Integratore di fluoro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Integratore di fluoro

Messaggio da val3nt1na » lun lug 25, 2011 1:02 pm

So che ne abbiamo già parlato diverse volte, ma ieri è uscita l'ennesima discussione: non l'ho dato a Lori, non lo sto dando a Leo.
Lori ha avuto e ha delle carie, ma il dentista ha detto che è questione di smalto, perchè si lava i denti "abbastanza" regolarmente ( a parte quest'ultimo periodo, ma in generale negli anni li ha lavati bene). Non mi ha parlato del fluoro.
Ieri gli amici sostenevano che sto facendo un danno a Leo. Dovrei darglielo fino ai 12 anni.

La statistica che conferma il danno che sto facendo al mio cucciolo esiste? Dov'è? :sdent:


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun lug 25, 2011 1:05 pm

Io le statistiche non le conosco.
Ma io non do il fluoro ai miei pargoli (ovvero, a Tommy l'ho dato per il primo anno più o meno: mi dimenticavo sistematicamente di darglielo).
Tommy non ha una carie.
La pediatra, compilando i bilanci "obbligatori" mi chede sempre se glielo somministro e al mio no, non contesta, anzi dice che tra dentifricio e regime alimentare non c'è problema.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 25, 2011 1:16 pm

non esiste nessuno studio a lungo termina a proposito solo studi poco affidabili (bisognere seguire bimbi che lo prendono per anni e anni e valutare le differenze ma ci sono troppe variabili in gioco)
C'è la sicurezza invece che troppo fluoro provochi fluorosi.
Nel dubbio non lo do, basta quello che prende dall'acqua e dalla punta di dentifricio che usa
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » lun lug 25, 2011 1:37 pm

io mi dimentico sistematicamente...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun lug 25, 2011 1:41 pm

Mai dato, come già detto, studi recenti hanno dimostrato che il fluoro è in grado di fissare nelle ossa anche le radiazioni favorendo lo sviluppo di alcuni tipi di cancro. Non mi è chiaro invece se lo stesso effetto secondario potrebbe darlo il "fluoro omeopatico" (calcarea fluorica). Nel dubbio, evito il tutto.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 25, 2011 1:51 pm

Io glielo do quando mi ricordo. A lei piace il sapore, quindi me lo chiede, però usa un dentifricio senza fuoro (il nostro ho provato a darglielo ma non le piace il sapore) e l'acqua filtrata dalla caraffa mi pare perda un po' di sostanze..
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun lug 25, 2011 2:02 pm

Dilly ha scritto: usa un dentifricio senza fuoro (il nostro ho provato a darglielo ma non le piace il sapore) .
anche Lorenzo! è l'unico che voglia usare, li ho provati tutti, ma lui vuole solo quello
Rispondi