sempre ahi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

sempre ahi

Messaggio da PaolaG » dom lug 24, 2011 3:37 pm

mio figlio non è mai stato un gran piangolone, per piangere deve farsi proprio male e dura pure poco.
se ha male da qualche parte dice ahi, e dente,piede, pancia insomma dove ha male
è una settimana che dice ahi in continuaizone, ma non sa definire il punto
a volte dice dente, e ci sta, sbava peggio di un lama
spesso lo dice anche da solo mentre gioca, se non gli viene ungioco,o se deve chiamare qualcuno.
ma piange, pare proprio che abbia male
oggi gli ho dato la tachi primadel pisolo, perchè stamattina era da delirio
lo stesso, si è svegliato a metà pisolo e la prima cosa che ha detto, invece che mamma, è stata ahi!

ieri pero a Mirabilandia non lo ha detto una volta, e neppure se giochiamo a saltare sul letto.

lo fa per ricevere attenzioni (e quindi gli ho dato una tachi per niente), o puo esser davvero male?
mio padre dice che lo fa perchè ha capito che con ahi corre sempre qualcuno, ma addirittura da broncio e lacrima?
che faccio?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 24, 2011 5:11 pm

Sei sicura che conosca esattamente il significato dell'ahi e non lo usi per richiamare attenzioni quando ne sente bisogno?
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom lug 24, 2011 11:02 pm

di solito si, ahi era male. ma non ne sono tanto sicura ultimamente, anche io ho pensato che voglia chiamare l'attenzione, ma lo fa anche con la faccia dolorante e a volte le lacrime...
noi ci siamo sempre, anche se chiama "aiuto" per un gioco, o basta "mamma" o chi c'è... sto cercando di dirgli di chiamare in altro modo che qualcuno c'è sempre (che poi spesso son seduta accanto a lui quando lo fa...)
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar lug 26, 2011 7:29 pm

ho fatto bene a credere a mio figlio
son andata dalla pediatra
virus gastro gengivale. aveva male dappertutto povero caro
piu forte fastidio che male, per questo quando si distraeva magari non ci pensava...
tachi per 4 giorni e vea in bocca...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar lug 26, 2011 7:36 pm

Povero tesoro!! :marika:
Rispondi