post vaccino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

post vaccino?

Messaggio da milanisa6 » sab lug 23, 2011 7:58 am

Sono 10 giorni ormai che Colin ha fatto il vaccino dei due anni e da lì sono pianti,capricci e aggressività da quando si sveglia a quando va a dormire e neanche a dirlo si comporta così soprattutto se non solo con me!

Inizio davvero ad essere stanca e domoralizzata,non so più come prenderlo e cosa fare ormai!Tra l'altro è un continuo tettare...mi vuole per prendere il latte e poi praticamente mi scaccia via perchè vuole stare con il papà!

Aiuto ragazze,non so se è legato al vaccino questo comprotamento, ma sembrava quasi che le cose fossero iniziate ad andare un po'meglio prima ma adesso invece è veramente diventata pesante la situazione!


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab lug 23, 2011 9:23 am

Secondo me a 10 giorni dall'iniezione, non si può imputare l'aggressività al vaccino.
Credo in una coincidenza temporale, ossia che Colin sia entrato nei Terrible Two: sta crescendo, sta sperimentando la sua personalità, le sue abilità e la sua voglia di indipendenza. E' una fase fisiologica per tutti i bimbi.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » sab lug 23, 2011 10:00 am

Il vaccino dei due anni qual è? L'mpr? Se è questo, comunque può dare effetti collaterali fino a due settimane, se ricordo bene.
Anche se irritibilità e quant'altro descrivi per dieci giorni non credo. Sarà un periodo così...
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » sab lug 23, 2011 3:35 pm

È quello per morbillo e orecchioni credo...anche questi vaccini...non li conto più...a me sembrano davvero troppi!Dovrebbe farne ancora un altro tra 3 settimane...poi per un po'basta si spera!
Speriamo passi in fretta questa fase perchè mi sta davvero mettendo a dura prova!È un nervo unico e scatta per qualsiasi cosa facendo dellle crisi impressionanti! :cry: :cry:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 23, 2011 6:23 pm

10 giorni per l'MPR sono possibili, però potrebbe anche essere un insieme di cose date dal caldo, l'età, ecc. che si sono mischiate a quello.
AleZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:53 am

Messaggio da AleZ » gio lug 28, 2011 5:56 pm

Il vaccino fatto sarà senz'altro il morbillo-rosolia-parotite ....scusami ma dovresti quantomeno saperlo... è un vaccino facoltativo e può dare seri effetti collaterali sia a breve che a lungo termine si va dalle 0 ore dello shock anafilattico ad anni, si possono avere encefaliti (1 ogni 11.000 vaccinati) con comparsa in 5-15 giorni, artrite cronica 7-42 giorni, porpora trombocitopenia 7-30 giorni, morbo di Chron, autismo etc quindi il dire che a 10 giorni non è possibile che sia stato il vaccino o che è un periodo così mi sembra riduttivo e superficiale soprattutto se il vaccino ha dato inizio a questa agitazione. Io ti auguro di cuore che sia solo una fase di crescita ma fossi in te farei fare una visita al bimbo specificando i tuoi dubbi perchè se hai scritto qui qualche dubbio lo hai!!!! Esiste anche un modello preposto che il genitore deve usare per segnalare la reazione all'autorità: http://www.agenziafarmaco.gov.it/wscs_r ... ient=false
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » gio lug 28, 2011 6:14 pm

AleZ ha scritto:Il vaccino fatto sarà senz'altro il morbillo-rosolia-parotite ....scusami ma dovresti quantomeno saperlo... è un vaccino facoltativo e può dare seri effetti collaterali sia a breve che a lungo termine si va dalle 0 ore dello shock anafilattico ad anni, si possono avere encefaliti (1 ogni 11.000 vaccinati) con comparsa in 5-15 giorni, artrite cronica 7-42 giorni, porpora trombocitopenia 7-30 giorni, morbo di Chron, autismo etc quindi il dire che a 10 giorni non è possibile che sia stato il vaccino o che è un periodo così mi sembra riduttivo e superficiale soprattutto se il vaccino ha dato inizio a questa agitazione. Io ti auguro di cuore che sia solo una fase di crescita ma fossi in te farei fare una visita al bimbo specificando i tuoi dubbi perchè se hai scritto qui qualche dubbio lo hai!!!! Esiste anche un modello preposto che il genitore deve usare per segnalare la reazione all'autorità: http://www.agenziafarmaco.gov.it/wscs_r ... ient=false
Mamma mia, scusami tanto ma credo che sia un pò esagerato spaventare una mamma che ha fatto vaccinare il proprio bimbo contro morbillo, orecchioni etc...come hanno fatto la maggior parte di noi....Non metto in dubbio quello che tu dici anche perchè non conosco i dettagli di questi studi, possibilmente si parla di casi particolari, credo solo che in questo contesto spaventare questa povera mamma con queste affermazioni non sia il caso, alla fine parliamo di un pò di irritabilità e capricci tipici dell'età del bimbo...Scusa non prenderla sul personale...era solo per evitare che poverella si preoccupasse di più!
Rispondi