pianto in luogo pubblico...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven lug 22, 2011 6:36 pm

Marialisa ha scritto:A me capitò con Matilde piccolina...
Erano solo 5 km di strada normale, per fortuna!
Mi fermai mille volte. Tornammo a casa che eravamo tutte e due mandide di sudore...
Che brutta avventura. Per i successivi mesi non riuscii subito ad uscire sola con lei... Fui traumatizzata.
Per fortuna poi è cresciuta e cambiata, e Samu invece in macchina se frigna lo fa proprio poco poco poi si addormenta e bon!

Per tornare alla domanda...
No, non ce la faccio a lasciarli piangere, in nessun caso, a prescindere dalla gente attorno.
Non ce la faccio neanche se sono sola in casa...


Mamma mia se ci ripenso, sudavo freddo, lei che strillava affamata, io in palla totale pregavo che arrivasse l'area di sosta, quando finalmente mi son fermata sembravo una pazza, son schizzata dietro sfoderando la tetta!


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven lug 22, 2011 6:43 pm

emamè ha scritto:Mamma mia se ci ripenso, sudavo freddo, lei che strillava affamata, io in palla totale pregavo che arrivasse l'area di sosta, quando finalmente mi son fermata sembravo una pazza, son schizzata dietro sfoderando la tetta!
Immagino... :-(
Anche a me chi mi ha vista fermarmi 4 volte in 200 metri penso si sia chiesto qualcosa....all'epoca niente tetta, solo ciuccio sputato immediatamente...
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » ven lug 22, 2011 7:05 pm

Quando piange la prendo in braccio,sempre,sia che siamo sole o in pubblico,e guardo male chi mi dice che,così facendo,la vizio.Maia ha quasi sette mesi e,di indole, è pacifica ma mooolto determinata!anche io,quando esco col passeggino,porto sempre o la fascia o il meitai,da quando ho dovuto fare km con lei in braccio e passeggino dall'altra,sotto il sole a picco!non riesco a lasciarla piangere,mi provoca una sensazione di malessere quasi fisico (senza contare le tette che iniziano a zampillare!) e non riesco più a concentrarmi su nulla!il suo papà non capisce la cosa e spesso si spazientisce quando magari stiamo parlando e io mollo tutto per andare da maia che ha iniziato a piangere..è un senso di urgenza che mi attanagia e so perfettamente che lei potrebbe sopravvivere se la lascio piangere cinque minuti,ma sono io che non sono geneticamente preparata a sopportarlo!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven lug 22, 2011 7:40 pm

lenina ha scritto:dipende dai pianti.
Se piangono sul passeggino li prendo su.
Ma non perchè gli altri mi guardano, semplicemente trovo sia giusto così.
Il passeggino è una nostra comodità se a loro va bene ok se no li tengo in braccio (per lore dovrei parlare al passato).
Ho sempre usato hippseat o similari apposta.

Per i pianti da rabbia cerco di dargli poco peso più o meno come farei a casa.
che gli altri guardino pure
Si, anche io cerco di fare quello che mi sembra opportuno a seconda delle situazioni a prescindere da quello che possano pensare glia ltri....salvo -ormai avete capito quante paranoie mi faccio- dare 1000 giustificazioni non richieste (per lui, ovviamente).
L'altro giorno aspettavamo le risposte del tampone, in fila, ma seduti (io e i due cuccioli) su invito degli "infilati".
Il piccolo fa 2 o 3 volte ah, ah, sorridendo loro e tutti "carino".
Il grande comincia a fare ah, ah pure lui.
Dopo 2 o 3 volte in cui sorridevano anche a lui (beh, evidentemente imitava il fratellino così ammirato), gli ho detto di smetterla e lui serio e "impunito" si è messo di punta continuando per 10 minuti (circa d'orologio) a scandire a- a-a ogni 4/5 secondi a tutta voce.
Uno a un certo punto ha detto pure che doveva essere un po' tardo.... Ivviamente ho scuiorinato le sue scusanti, la gelosia per le attenzioni del fratellino, la stanchezza per la fila ecc...
Poi gli ho sussurrato una minaccia fingendo di baciarlo (non ce l'ho fatta) e lui a piangere.......non so cosa fosse peggio!!!!

Morale della favola: nessuno è perfetto, nonostante intenzioni e teorie!!!!! :red:
nina72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 155
Iscritto il: lun dic 27, 2010 10:09 pm

Messaggio da nina72 » ven lug 22, 2011 7:43 pm

Sempre preso in braccio,per fortuna non ho mai incontrato gente così,anzi,tanti genitori nella mia condizione!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » ven lug 22, 2011 7:45 pm

lenina ha scritto:hippseat? quello non la costringe
Questo mi manca...che cos'è?
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » ven lug 22, 2011 7:52 pm

cohiba ha scritto:Matilde di solito non piange, se lo fa è perchè ha qualcosa che non va quindi la prendo. Ma quando si tranquillizza torna nel passeggino :ok:
nanà ha scritto:anche io se piange nel passeggino lo prendo perchè mi sembra giusto.
Ma qui capita che pianga spesso per rabbia e li è dura!
Ha una forza spropositata e il fatto di dimenarsi e buttarsi a terra mi manda nel pallone e non posso non dargli peso.
Che posso fare?
Io la prendo e lei si calma ma come la metto giù ricomincia e ricomincia sempre più forte....anche a me manda nel pallone perchè piange come se la stessi ammazzando...per questo credo si girino tutti a guardarci oltre al fatto che alla gente piace un mondo farsi gli affari degli altri...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab lug 23, 2011 11:47 am

matiti ha scritto:Questo mi manca...che cos'è?
Immagine

E' una cintura da legare in vita con un seggiolino che poggia sul fianco e su cui il bimbo si siede. Non ho capito però se ne esistono dei tipi che lascino anche le mani libere :mumble:
Rispondi