spannolinamento eterno per Ale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

spannolinamento eterno per Ale

Messaggio da Giusy79 » gio lug 21, 2011 5:12 pm

Scusate se scoccio ancora con la questione spannolinamento ma sono un po' preoccupata Ale fra poco compierà tre anni e noi siamo lontanissimi anzi siamo retrocessi incredibilmente..prima quando gli dicevo andiamo a fare cacca o pippì mi seguiva volentieri e si sforzava di fare pipì e una goccia usciva sempre ora non si vuole neanche fare cambiare il pannetto così gli sto lasciando un po' di tempo e non gli chiedo neanche più se la vuole fare..ma il pannetto glielo devo cambiare ma ogni volta è una tragedia ma solo con me a mia madre addirittura dice pure di aver fatto la cacca. Non so se faccio bene fra un po' vorrei riprovare ma non so nè come ne quando in compenso mi hanno assicurato che alla materna lo prenderanno anche senza pannetto basta che vado io a cambiarlo...


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun lug 25, 2011 7:57 pm

Giusy79 ha scritto:Scusate se scoccio ancora con la questione spannolinamento ma sono un po' preoccupata Ale fra poco compierà tre anni e noi siamo lontanissimi anzi siamo retrocessi incredibilmente..prima quando gli dicevo andiamo a fare cacca o pippì mi seguiva volentieri e si sforzava di fare pipì e una goccia usciva sempre ora non si vuole neanche fare cambiare il pannetto così gli sto lasciando un po' di tempo e non gli chiedo neanche più se la vuole fare..ma il pannetto glielo devo cambiare ma ogni volta è una tragedia ma solo con me a mia madre addirittura dice pure di aver fatto la cacca. Non so se faccio bene fra un po' vorrei riprovare ma non so nè come ne quando in compenso mi hanno assicurato che alla materna lo prenderanno anche senza pannetto basta che vado io a cambiarlo...
visto che anche da questo punto di vista sei a posto, io gli lascerei i suoi tempi.
ogni bambino procede nelle diverse fasi della crescita con i suoi tempi e non bisogna forzarli perchè l'unica cosa che si ottiene e frustrazione di mamma e bambino!

cerca di aver pazienza e vedrai che quando meno te lo aspetti, farà il salto :cisssss:
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mar lug 26, 2011 12:46 pm

Aspetta un mesetto buono, non dirgli più nulla... soprattutto se fa storie solo con te!
Rispondi