girello, nemico delle anche...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 27, 2011 3:24 pm

emy ha scritto:ma quali rischi?
michael non ha avuto problemi assolutamente.
Michael non fa statistica Emy.
Il girello è fortemente sconsigliato da tutti gli ortopedici, in canada ne hanno vietate produzione, vendita e utilizzo.
Può creare problemi a camminare, problemi alle anche e problemi nello sviluppo neurologico pare anche.
Ovvio non è detto che li crei ma nel dubbio meglio non usarlo, è consigliabile non superare i 30 minuti al giorno.
Può essere un gioco ma sicuramente non risolvere problemi


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer lug 27, 2011 3:27 pm

su uppa,tempo fa lessi questo.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer lug 27, 2011 3:49 pm

lenina ha scritto:Michael non fa statistica Emy.
Il girello è fortemente sconsigliato da tutti gli ortopedici, in canada ne hanno vietate produzione, vendita e utilizzo.
Può creare problemi a camminare, problemi alle anche e problemi nello sviluppo neurologico pare anche.
Ovvio non è detto che li crei ma nel dubbio meglio non usarlo, è consigliabile non superare i 30 minuti al giorno.
Può essere un gioco ma sicuramente non risolvere problemi
allora io ci sono stata, mia sorella pure, tutte le mie amiche hanno messo i propri bambini nel girello, i miei cugini.
nessuno di queto ha avuto problemi.
mia sorella ha camminato con 9 mesi, io a 10.
secondo me sono tutte dicerie.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 27, 2011 3:58 pm

emy ha scritto:allora io ci sono stata, mia sorella pure, tutte le mie amiche hanno messo i propri bambini nel girello, i miei cugini.
nessuno di queto ha avuto problemi.
mia sorella ha camminato con 9 mesi, io a 10.
secondo me sono tutte dicerie.
Può darsi emy.
Che gli ortopedici si basino su dicerie
Che un intera nazione VIETI l'uso di un oggetto per dicerie.

Rimane il fatto che i medici, i pediatri e anche gli stessi produttori di girelli dicono di non usarlo per più di 30 minuti al giorno e che queste dicerie invece hanno portato problemi a molti bimbi.

Anche se un solo bimbo su 100 avesse problemi a causa del girello sarebbe sconsigliabile usarlo in quanto i vantaggi non sono tali da coprire i rischi.

Quanti fumatori conosci che hanno avuto tumori ai polmoni? Spero non molti.
Ma che il fumo provochi tumori non è una diceria
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer lug 27, 2011 3:59 pm

senti agnese,ma metterlo a terra su un tappetone bello imbottito...e lasciare che sia lui a imparare?
io ho fatto cosi sinceramente...verso i 7-8 mesi a terra con la palestrina in stoffa e ha iniziato a molleggiare sulle gambe,gattonare e poi appigliarsi a mobili e sedie.
è fattibile?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 27, 2011 4:00 pm

nanà ha scritto:senti agnese,ma metterlo a terra su un tappetone bello imbottito...e lasciare che sia lui a imparare?
io ho fatto cosi sinceramente...verso i 7-8 mesi a terra con la palestrina in stoffa e ha iniziato a molleggiare sulle gambe,gattonare e poi appigliarsi a mobili e sedie.
è fattibile?
è in assoluto la cosa migliore
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer lug 27, 2011 4:16 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:e si..sinceramente la mia domanda nasceva piu da una simile esigenza che altro..il pupo è 9 kg... stende un po tutti...e ho anche i rinforzi [zii,nonni,cugini] ma è faticoso...solo che adesso pare che ami essere messo ''in piedi'' sorretto dalle braccia..chissà se gli fa piu male che bene..però è lui a ''chiederlo''
a me il pedatra disse che nel momento in cui loro si tirano su, vuol dire che sono pronti, non si pssono mica tenere legATI ;)

in effetti il topo a sei mesi si tirava su da solo nel lettino, e bordeggiava, per poter bordeggiare bisogna che siano liberi di tirarsi su, che abbiano vicino un divano o qualche appiglio.
io al mio l'ho messo nel girello, per pochi minuti per volta, giusto il tempo di poter fare pipì in pace, ma il mio era un monellissimo arampicatore, per cui non mi fidavo a lasciarlo solo per terra, che me lo ritrovavo sulla parete attrezzata ahahah
lui a nove mesi camminava con la manina, a 10 da solo
ha avuto la possibilità di sperimentare, di stare a terra tutto il tempo che voleva(gli avevo ftto uno spazio con il tappetone quello con le lettere tipo puzzle) e pure di stare qualche volta nel girello, come nel box
se si fanno le cose col buon senso probemi non ne provocano
se poi bisogna valutare la spesa del girello in proporzione a quanto lo si usa effettivamente, allora non ne varrebbe la pena, ma io sono una comp'ratrice di tutto ciò che è superfluo ahahha ;)
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer lug 27, 2011 4:25 pm

Noi non abbiamo usato il girello perchè non ci sarebbe comunque stato spazio per gironzolare in casa...poi ho tappeti e le porte abbastanza strette per cui sarebbe stata un'impresa. Il mio scatenino però era molto inquieto e detestava stare sul tappeto...o in braccio, o in braccio e preferibilmente a farlo...saltellare...allora, oltre a passarlo da nonna a nonno a papà a mamma...abbiamo comprato invece del girello, un giochino che lo faceva saltare, con tanti suoni, luci e colori. Ovviamente non ci stava tanto, al massimo 20 minuti, però ci sollevava un momento dal tenerlo in braccio.

E' un marchingegno così, della Fisher Price:
http://annunci.ebay.it/annunci/giocatto ... a/17179475

non so se per questo ci sono controindicazioni, mi ero informata ma non ne ho trovate, di fatto Giulio ha imparato a gattonare e poi camminare regolarmente...ora corre...e chi lo ferma più!

Spero di esserti stata di aiuto! :bacio:
Rispondi