pianto liberatorio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

pianto liberatorio?

Messaggio da Alessia M. » mar lug 19, 2011 10:28 am

Sto figlio nuovo di zecca è proprio nuovo in tutto, è un modello a sé e di sua sorella ha solo pochi tratti somatici!

Già ride e fa "nghè" per richiamare l'attenzione, sa stare su con la testa e fa rumori continui anche mentre NOI cerchiamo di dormire!

La cosa che mi spiazza di più è il pianto prima di dormire, soprattutto a letto quando è ora di dormire lui deve piangere, scrivo deve perché in pratica se non piange non s'addormenta.
Lo fa sempre, all'inizio pensavo alle coliche, al latte che faceva su e giù nella pancia, alla cacca e all'aria che si sforza di far uscire, ma niente anche passate quelle lui si accuccia sotto la mia ascella piange fino a diventare cianotico e poi crolla ed una volta crollato si dorme tutti!

Ma perché? E' normale secondo voi?
L'ha fatto anche adesso in fascia...


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mar lug 19, 2011 10:42 am

Ma sai che anche la mia fa così? il 90% delle volte lo fa,mio marito continua a non capire perchè debba piangere io ormai mi ci sono abituata e ho imparato così a riconoscere quando è l'ora di andare a nanna...da quanto ho letto e appreso da altre mamme sembra che per alcuni bimbi serva per scaricare la tensione...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar lug 19, 2011 11:11 am

Credo di sì, che sia un pianto liberatorio, capita a tanti bimbi piccoli piccoli, lo fanno per "isolarsi" dal resto del mondo e scaricarsi prima di riuscire ad addormentarsi
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar lug 19, 2011 11:13 am

misspurple ha scritto:Credo di sì, che sia un pianto liberatorio, capita a tanti bimbi piccoli piccoli, lo fanno per "isolarsi" dal resto del mondo e scaricarsi prima di riuscire ad addormentarsi
ecco che lo facesse Adele dopo una giornata impegnativa mi era capitato e lo capivo, ma da un cosino di 40gg mi pareva strano...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar lug 19, 2011 11:23 am

Le giornate del cosino di 40 gg sono parecchio impegnative!! Pensa a quante abilità matura da un giorno all'altro e di quante cose fà esperienza nuova. E che voce che hanno tra l'altro!! :cisssss:
Rispondi