Tachipirina + Nurofen?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Tachipirina + Nurofen?

Messaggio da Lidia » mar lug 19, 2011 4:25 am

Ciao a tutte. Ho Terremoto con l' otite e ha un febbrone da cavallo da ieri (ieri sera aveva 39.4 a due ore dal Nurofen!. La dottoressa mi ha detto che per abbassare un po' di più la febbre si possono alternare paracetamolo e ibuprofene, però non mi ha detto ogni quanto si possono dare. Qualcuna lo sa?


Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar lug 19, 2011 6:44 am

Lidia ha scritto:Ciao a tutte. Ho Terremoto con l' otite e ha un febbrone da cavallo da ieri (ieri sera aveva 39.4 a due ore dal Nurofen!. La dottoressa mi ha detto che per abbassare un po' di più la febbre si possono alternare paracetamolo e ibuprofene, però non mi ha detto ogni quanto si possono dare. Qualcuna lo sa?
Ogni 4 ore.
Noi abbiamo fatto così un mesetto fa, quando la febbre non voleva saperne di scendere a valori accettabili.
In bocca al lupo!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar lug 19, 2011 7:26 am

franceschina ha scritto:Ogni 4 ore.
Noi abbiamo fatto così un mesetto fa, quando la febbre non voleva saperne di scendere a valori accettabili.
In bocca al lupo!
Confermo, li alterni ogni 4 ore. E' una cura molto d'urto, quindi va fatto quando è indispensabile e per pochi giorni.

Spero migliori alla svelta.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar lug 19, 2011 8:36 am

Grazie!!!! Proviamo un po' ...
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar lug 19, 2011 9:10 am

nove ha scritto:Confermo, li alterni ogni 4 ore. E' una cura molto d'urto, quindi va fatto quando è indispensabile e per pochi giorni.

Spero migliori alla svelta.
confermo anche io! Come va?
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar lug 19, 2011 9:19 am

sì però il nurofen è un antinfiammatorio, bisogna prenderlo proprio in casi dolorosi come otiti perchè danneggia lo stomaco

Poi a me la mia ped mi ha consigliato di non alternarli mai..

Come sta il piccolo?
maaga

Messaggio da maaga » mar lug 19, 2011 10:38 am

Simom ha scritto:...........
Poi a me la mia ped mi ha consigliato di non alternarli mai..

..
in caso di febbri persistenti, bisogna valture costi/benefici, anche la tachipirina in dosi massicce è sconsigliabile come è sconsigliabile prendere una dose prima delle 6 ora.

Non ti ha dato null'altro per l'otite?
asolina

Messaggio da asolina » mar lug 19, 2011 10:43 am

è giusto darle a cavallo ogni 4 ore, ma se è l'orario più caldo della giornata e la febbre è molto alta puoi anche darlo dopo una o 2 ore...noi facciamo così per non correre il rischio di convulsioni.
sia chiaro che la dose sucessiva della tachipirina è di 6 ore e del nurofen le 8.
Rispondi