piede piatto e valgismo del tallone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

piede piatto e valgismo del tallone

Messaggio da betty matteo » sab lug 16, 2011 8:34 am

ecco cosa ha matteo da aggiungere alla sua lista!!!

ora a settembre andremo da un ortopedico e faro' fare su misura dei plantarini per correggergli il piedini (stica....ha gia' il 31!)

ma se nel frattemmpo e anche dopo cominciassi a comprargli le birkenstock?

io le sto usando per problemi di vene per riposare la gamba e vedo che hanno un plantare rigido che hanno la gobba dove matteo ha il piatto del piede.

magari nn lo corregge ma per ora lo aiuta e poi quest'inverno in casa nn terra'sempre le scarpe con il plantarino per lo meno pure le ciabatte faranno qualcosa.

e poi lui ora usa zoccoli e infradito che sono piatti piatti, lo faccio stare molto a piedi nudi ...pero' magari le birc. sarebbero un aiutino in piu'

che ne dite?
avete esperienze simili?


altra domanada ma un difetto cocsi' si sistema vero? :bacio:


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab lug 16, 2011 9:32 am

Non so Betty riguardo le Birk, d'istinto penso che male non facciano di certo è pur sempre un sostegno e dovrebbero far lavorare i muscoli del piede.

Per quel che so io è un "difetto" che si corregge.

Per i plantarini ti sei già informata circa un possibile rimborso o altro da parte della ASL?
Io credo che sia possibile recuperare qualcosa.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab lug 16, 2011 9:36 am

claudia ha scritto:Non so Betty riguardo le Birk, d'istinto penso che male non facciano di certo è pur sempre un sostegno e dovrebbero far lavorare i muscoli del piede.

Per quel che so io è un "difetto" che si corregge.

Per i plantarini ti sei già informata circa un possibile rimborso o altro da parte della ASL?
Io credo che sia possibile recuperare qualcosa
.
Tommy li ha portati 2 anni (ho dovuto farne 3 paia vista la crescita vertiginosa del piede...): la mia ASL li dà gratuitamente previa visita e prescrizione di un fisiatra
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab lug 16, 2011 11:30 am

cavoli siete uniche dell'asl nn lo sapevo!!!
a settembre vado dall'ortopedico, il 1 settembre precisamente e poi vado all'asl...che farei senza di voi!!!!
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun lug 18, 2011 9:40 am

Marta ha un piede piatto di terzo grado e la caviglia che se la guardi da dietro tende ad andare all'infuori (non mi ricordo mai se è varo o valgo).

Sono quattro anni che ha il plantare, sempre e d'estate le compro sempre birkenstok. Ho chiesto anche all'ortopedico che la vede periodicamente e mi ha dato l'ok. Non sono come il plantare però qualcosina fanno e soprattutto si evita di far tenere le scarpe chiuse anche d'estate.

Poi devi fargli fare tanti esercizi cavizzanti tipo camminare in punta di piedi, sui talloni, sulla corda, su terreni misti tipo sabbia o sassolini ecc. ma vedrai che l'ortopedico ti dirà tutto.
Rispondi