Bimba sottopeso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 15, 2011 10:27 am

lenina ha scritto:Ma non è affatto sotto peso.
il rapporto peso altezza è al percentile 11 (curve oms)
Il peso rispetto l'età all'8.

Per carità è "sotto la media" ma lo sono il 50% dei bimbi.

L'importante è che siano dentro le curve
L'unica cosa semmai che non abbia avuto un brusco calo. Nel senso, se prima era al 60° percentile e ora all'11°.


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven lug 15, 2011 10:34 am

wow, ragazze, per fortuna che ci siete voi!!! :clap: :clap: :clap:

conclusioni: carnitina? si o no?
pappa reale? si o no?
altro?

ah, dice anche che prende troppo poco calcio (e su questo ha ragione), ma cosa posso fare? se a cena le dò una mozzarella (come mi ha suggerito) non mangia niente altro!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 15, 2011 10:36 am

A meno che abbia avuto un brusco calo nella crescita direi di non darle nulla (ma a 3 anni lo ritengo improbabile)

hai un po' di dati passati (tipo il peso e l'altezza di due anni fa e di un anno fa)?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 15, 2011 10:38 am

Per il calcio le piacciono le mandorle?
Se sì sono un'ottima fonte 2-3 a merenda bastano (e una mozzarella per cena pure io se mangio una mozzarella a cena ci aggiungo solo un pezzo di pane un po' di insalata e un frutto)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven lug 15, 2011 10:55 am

candyda ha scritto: ah, dice anche che prende troppo poco calcio (e su questo ha ragione), ma cosa posso fare? se a cena le dò una mozzarella (come mi ha suggerito) non mangia niente altro!
un quadratino di parmigiano reggiano oppure uno yogurt (merenda?) bastano a soddisfare il bisogno di calcio (che comunque si prende anche dall'acqua e da altri alimenti, non solo dai latticini)

io penso che tua figlia si possa trovare bene a smangiucchiare fuori pasto e non al pasto, perchè non ha molta fame e perchè mangiare per lei forse è un po' una perdita di tempo rispetto al gioco: perchè non lasciare a sua disposizione in bella vista crackers, pezzetti di formaggio, bastoncini di carota, rotelle di cetrioli, frutta già a pezzetti....e vedi come va
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven lug 15, 2011 11:05 am

Per i dati vecchi ora non li ho, ve li scrivo da casa stasera o domani.

Belle idee le mandorle e gli snack a portata di mano! grazie per i suggerimenti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 15, 2011 11:14 am

Comunque per aver avuto un calo brusco a questa età deve aver perso peso non basta che ne abbia preso poco
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven lug 15, 2011 11:27 am

lenina ha scritto:Comunque per aver avuto un calo brusco a questa età deve aver perso peso non basta che ne abbia preso poco
Vado un po' a spanne...
l'altro bilancio di salute l'aveva fatto a marzo del 2010. Pesava 12 kg ed era alta circa 94/95 cm.
Quindi non ha avuto assolutamente cali, secondo lei è solo cresciuta poco e ingrassata pochissimo.
Rispondi