alimenti per bimbi che vogliono far da soli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » sab lug 16, 2011 3:31 pm

polpettine di ogni genere, pezzettini di belpaese o mozzarella, verdura cotta a pezzetti, piselli cotti (emma ne andava e ne va pazza), prosciutto a pezzettini, ricotta...frutta di ogni genere :-) anche Emma ha sempre preferito far da sè...c'è più gusto! :ghgh:


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab lug 16, 2011 8:07 pm

Fettine di cetriolo
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » sab lug 16, 2011 10:11 pm

questa sera zucchine alla griglia!!!!!!!! :sticazzi:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » sab lug 16, 2011 10:12 pm

lenina ha scritto:Avessi più tempo rimanderei, al momento l'arrivare in tempi non larghi a un pasto "intero" è esigenza mia non sua.
Lei è troppo occupata in altri progressi e poco interessata all'argomento cibo.
Però le piace manipolarlo e mangiucchiarlo da mano sua quindo cerco di rinforzare questo comportamento.
Se poi mangiasse poco poco l'antigoccia lo sa usare (le piace l'acqua ogni tanto) e le daranno un po' di LA.
Ma scusa quando torni al lavoro?? E quante ore stai lontana? Giusto per regolarmi con Anute che ti prendo un po' ad esempio su queste cose.... :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 16, 2011 10:13 pm

Manuelina ha scritto:Fettine di cetriolo
Vade retro! In casa mia non entrano se per caso me ne va un pezzettino in bocca mi gira per 2 giorni.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 16, 2011 10:15 pm

E comunque ieri sera pur di mangiare le mie patate in umido si è fatta imboccare (erano schiacciate quindi non mangiabili a manina) il primo boccone glie l'ho dato un po' di sorpresa poi spalancava la bocca.
La Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 07, 2011 4:25 pm

Messaggio da La Fede » dom lug 17, 2011 7:33 am

Pasta (fusilli, maccheroncini, penne) solo con sugo e grana altrimenti ciao, patate e carote lesse, pomodoro fresco, frutta (mela, pera, pesca, banana, melone, arancia), frittatina a cubetti, bistecchine o svizzere alla pizzaiola (fatta al momento rigorosamente dal macellaio :fing: ), pesce (tipo cuori di filetto di merluzzo) al sugo, grissini e crackers non salati, formaggio tipo mozzarella o asiago che si fanno facilmente a quadrattini o asiago a cubetti, biscotti, croste della pizza, polpettone tonno e patate.. Poi ovviamente va a giorni.. Un giorno mangia tutto, quello dopo non vuole vedere il piatto nemmeno da lontano però dai.. Posso ritenermi soddisfatta :happy:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 17, 2011 8:36 am

Il fatto è che mentre con i movimenti a livello di spostamento è molto avanti con i movimenti fini non ci siamo ancora tanto (è pure normale). Quindi ha bisogno di cose facili da manipolare. Il tortello lo spappola per dire. (ha pure 6 mesi e mezzo)
Rispondi