Il nido a settembre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven lug 15, 2011 8:50 pm

i miei due figli sono andati al nido entrambi a 9 mesi, non avevo alternative.

Ma devo dire che l'esperienza è stata splendida in entrambi i casi.

Si adattano, non preoccuparti, hanno risorse che nemmeno conosciamo.

Senza considerare tutte le attività e le esperienze che fanno al nido, che di sicuro a casa non farebbero.

Stai serena, sarà una bellissima esperienza sia per te che per lui.


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven lug 15, 2011 9:48 pm

lalla1974 ha scritto:Se veramente fosse indispensabile un sacrificio per prendere la baby sitter per un anno si potrebbe fare ma innanzi tutto mi scoccia perdere il posto al nido, poi anche della baby sitter scegliere quella giusta e trovarsi bene mi sembra difficile, poi dovremmo comunque rinunciare a molte altre cose per pagare la baby sitter. Veramente sarebbe tanto meglio per lui lasciarlo da solo con una persona piuttosto che al nido?
Per il fatto della tetta, anche ora quando è con mia mamma non la cerca però rimane un mambino difficile, si addormenta solo in collo iper dondolato e ogni mezz'ora si sveglia (il pomeriggio) e va riaddormentato. Magari una soluzione potrebbe essere per un pò di tempo mandarlo solo la mattina e farlo dormire il pomeriggio a casa. 1-2 pomeriggi sarò a casa, gli altri mi posso organizzare con mia mamma e mia zia.
Anch'io cercherò di tenere tommaso al nido solo al mattino, in modo che il pisolino del pomeriggio lo possa fare con me. Sperando che le condizioni lavorative me lo permettono!
e comunque l'inserimento solitamente procede per gradi, almeno al nido comunale dove lo mando funziona così, aspettano che si ambienti giorno dopo giorno e solo dopo alcune settimane rimane tutto il giorno.
Rispondi