Il nido a settembre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Il nido a settembre

Messaggio da lalla1974 » gio lug 14, 2011 9:59 pm

Oggi dopo varie riflessioni ho spedito finalmente l'iscrizione per il nido. A settembre avrà undici mesi.
Come ho detto nel mio post precedente sono in una fase abbastanza critica, quindi vedo le cose anche peggio di quello che sono ma mi chiedo......
Enea si addormenta solo alla poppa. Di giorno se non dorme 2 ore il pomeriggio è intrattabile e le dorme solo o con me attaccato alla poppa oppure in collo alla nonna che appena si sveglia lo culla. E' molto agitato durante il giorno. Non mi si stacca un attimo e se mi allontano di 2 metri o non faccio quello che voglio io URLA.
Mi chiedo.........COME FAREMO CON IL NIDO???? MA DOVE ANDIAMO CON QUESTE ABITUDINI????? Secondo voi 11 mesi è presto? Per qualche mese (non di piùI) potremmo fare anche il sacrificio economico di prendere una baby sitter ma mi spaventerebbe lo stesso.......E poi......soffrirà?????? Io lo vedo molto sensibile.......


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio lug 14, 2011 10:07 pm

Parto tranquillizzandoti: al nido, siccome la tetta non c'è, si addormenterà da solo senza problemi!! Per l'età: 11 mesi a mio avviso è presto (i miei sono andati a 14 mesi i primi due e a 10 mesi e mezzo la terza ma l'ho fatto per non perdere il posto) ma piuttosto che prendere la babysitter per poco e poi passare al nido, farei direttamente nido (una sola novità da acquisire). Diverso è se puoi fare un anno di babysitter e mandarlo al nido a 2 anni: a quell'età è tutto diverso, diventa una esperienza appagante e importante.
Soffrirà? Di certo mostrerà il suo disappunto, ci saranno momenti di crisi o subito o dopo un po', ma è normale che sia così.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio lug 14, 2011 10:21 pm

lalla1974 ha scritto:Oggi dopo varie riflessioni ho spedito finalmente l'iscrizione per il nido. A settembre avrà undici mesi.
Come ho detto nel mio post precedente sono in una fase abbastanza critica, quindi vedo le cose anche peggio di quello che sono ma mi chiedo......
Enea si addormenta solo alla poppa. Di giorno se non dorme 2 ore il pomeriggio è intrattabile e le dorme solo o con me attaccato alla poppa oppure in collo alla nonna che appena si sveglia lo culla. E' molto agitato durante il giorno. Non mi si stacca un attimo e se mi allontano di 2 metri o non faccio quello che voglio io URLA.
Mi chiedo.........COME FAREMO CON IL NIDO???? MA DOVE ANDIAMO CON QUESTE ABITUDINI????? Secondo voi 11 mesi è presto? Per qualche mese (non di piùI) potremmo fare anche il sacrificio economico di prendere una baby sitter ma mi spaventerebbe lo stesso.......E poi......soffrirà?????? Io lo vedo molto sensibile.......
questo post avrei potuto scriverlo io per cui mi accomodo qui in attesa delle risposte!!

Ho le tue stesse ansie, manderò tommaso al nido che avrà 10 mesi. Si comporta esattamente come il tuo. Cerco il più possibile, grazie a quello che ho imparato qui sul forum, di non fasciarmi la testa prima del dovuto, pensando che a tempo debito tommy imparerà a stare senza di me e saprà trovare un modo diverso per dormire. Però ammetto che è dura...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio lug 14, 2011 11:34 pm

Domani sapro se me lo prendono.
Richi avrà 11 mesi.

Da un paio di settimane o tre me lo tiene la suocera 3 gg a settimana x 9 ore. Non le ha mai chiesto la tetta.

Non sono mica scemi sti bimbi!!
State serene, l'istinto di sopravvivenza li guiderà al meglio.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio lug 14, 2011 11:47 pm

Manuelina ha scritto: Non sono mica scemi sti bimbi!!
State serene, l'istinto di sopravvivenza li guiderà al meglio.
Quoto in tutto.

Addirittura Leo dopo 15 giorni di tetra non ne ha voluto più sapere.
È un bimbo sereno, solare e determinato.
Fidiamoci di loro se la sanno cavare egregiamente :)))
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven lug 15, 2011 8:01 am

Matilde a settembre avrà 7 mesi :cry:
ma magari essendo più piccola si renderà conto di meno della mia assenza...vero? :cry:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 15, 2011 8:29 am

Quoto completamente Patrizia.

Al nido di Arianna ci sono vari bimbi che hanno iniziato a quell'età e li vedo sereni.
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » ven lug 15, 2011 3:25 pm

Se veramente fosse indispensabile un sacrificio per prendere la baby sitter per un anno si potrebbe fare ma innanzi tutto mi scoccia perdere il posto al nido, poi anche della baby sitter scegliere quella giusta e trovarsi bene mi sembra difficile, poi dovremmo comunque rinunciare a molte altre cose per pagare la baby sitter. Veramente sarebbe tanto meglio per lui lasciarlo da solo con una persona piuttosto che al nido?
Per il fatto della tetta, anche ora quando è con mia mamma non la cerca però rimane un mambino difficile, si addormenta solo in collo iper dondolato e ogni mezz'ora si sveglia (il pomeriggio) e va riaddormentato. Magari una soluzione potrebbe essere per un pò di tempo mandarlo solo la mattina e farlo dormire il pomeriggio a casa. 1-2 pomeriggi sarò a casa, gli altri mi posso organizzare con mia mamma e mia zia.
Rispondi