Spannolinamento lillico: problemi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven lug 15, 2011 9:15 am

Grazie babyrizzo :)

Ok, aspetterò ancora...


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven lug 15, 2011 10:13 am

Prova ad assecondarla con il pannolino ancora per un po', anche se capisco che con questo caldo sarebbe meglio lasciarli liberi.
Probabilmente Linda non riesce ancora proprio a capire quando scappa la pipì.
nina72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 155
Iscritto il: lun dic 27, 2010 10:09 pm

Messaggio da nina72 » ven lug 15, 2011 10:13 am

Lascia fare a lei...io ho lasciato riduttore e scalino sempre pronti sul water,un giorno lui s'è seduto da solo e l'ha fatta..considera che il totale controllo degli sfinteri si ha intorno ai 2 anni e mezzo più o meno.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven lug 15, 2011 11:47 am

la eli ha scritto:Come dicevo tempo fa, Linda fin da quando è diventata bipede, ha spesso imitato il fratello volendo fare pipì e cacca nel vasino.
questo fino a un po' di tempo fa.
poi ho cominciato a chiederle io di fare pipì nel vasino o nel water e si è bloccata: guai a nominarle il vasino.
l'ho lasciata stare un mesetto circa ma da qualche giorno ci sto riprovando, complice un caldo da paura (credo che senza pannolino starebbe meglio con quest'afa)

Niente da fare. Lei vuole il suo pannolino.
Ieri pomeriggio le ho messo le mutandine dopo che, più per far contenta me che per altro, ha fatto un goccino di pipì nel vasino.
Tutta contenta per le mutandine, dopo 10 minuti è corsa da me implorando il pannolino.
Ho tentato di lasciarla con le mutandine ma ha iniziato a piangere disperata.

Ora, lei ha il controllo sfinterico durante il giorno, ne sono sicura tanto che mi dice sempre quando fa pipì e cacca mentre le sta facendo.
Quindi?

Cosa faccio?????

Con Tommy era stato tutto molto più semplice (però aveva 3-4 mesi in più di quanti ne ha Linda ora)... uff

ha solo due anni. io aspetterei ancora
se lei non ti fa capire che il pannolino le da fastidio
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Aggiornamento

Messaggio da la eli » lun set 05, 2011 2:46 pm

Oggi giorno di grandi novità!

Premessa: durante le vacanze agostane al mare Linda è stata quasi sempre senza pannolino e ha avuto pochissimi incidenti, più che altro perché tratteneva la pipì fino a quando non le rimettevo il pannolino, mentre la cacca la faceva, avvisandomi prima. Eravamo al mare e quindi preferivo che in spiaggia non lo mettesse.

Poi tornati a casa ogni tanto chiedeva le mutandine. Stessa storia: cacca nel vasino ma la pipì no, diceva di non essere capace a farla.

Da ieri sera (a parte stanotte!) è di nuovo senza pannolino dietro sua richiesta e finalmente ha fatto pipì nel vasino!

Spero sia l'inizio davvero stavolta! :cisssss:
Rispondi