Bubino e ul suo tic

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Bubino e ul suo tic

Messaggio da pala4ever » mer lug 13, 2011 8:33 pm

Bubino l'anno scorso aveva due tic, si spostava le cose dalla faccia e si schiariva la voce, come per tossire.
Erano scomparsi entrambi dopo un breve percorso fatto con psicologa infantile. Da un paio di mesi a questa parteè tornato il secondo, molto più accentuato. Si schiarisce la voce anche 3 volte al minuto, in situazioni diverse, anche quando è rilassato a guardare i cartoni tipo. Ora.....a fine mese torniamo a farci vedere dalla psicologa, che giustamente al telefono mi ha dato dritte su degli altri comportamenti su cui era regredito, ma ha sottolineato che vorrebbe rivederlo.
Io non sono particolarmente preoccupata per questo tic, che è certamente lo specchio di qualche tensione emotiva, ma che è secondario rispetto alle altre regressioni (isteria, violenza,ecc.).
Per suo padre no. Anzi, gli dà pure fastidio. Questa sera l'avrà ripreso 20 volte in un'ora dicendogli "Basta" "Smettila" "Mi da fastidio".
E' da quando ha ricominciato che predico che NON SI DEVE DARE PESO ALLA COSA. Ho sottolineato che non sono io ad inventarmi, che basta il buon senso e che se non crede a me che telefoni al pediatra.
Che devo fare per farglielo capire???!!!!!
Pensavo di farmelo scivere e firmare dalla psicologa a fine mese....tipo letterina
"Gentile genitore di Bubino,
la prego di non sottolineare continuamente a suo figlio il fatto di avere un tic, al fine di evitare di trovarsi uno psicopatico in casa tra una decina d'anni.
Saluti
dott.ssa taldeitali"

che dite???


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer lug 13, 2011 9:10 pm

portare anche il papà dalla psicologa :ehehe: :ehehe:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mer lug 13, 2011 9:24 pm

la yle ha scritto:portare anche il papà dalla psicologa :ehehe: :ehehe:
non vuol venirci. sia mai che si debba mettere in discussione.... :ehehe:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer lug 13, 2011 9:26 pm

Fallo portare a lui!
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mer lug 13, 2011 9:38 pm

Barbara. ha scritto:Fallo portare a lui!
non ci sente da quell'orecchio...
asolina

Messaggio da asolina » mer lug 13, 2011 10:03 pm

intanto vedrei il pupo, poi quando la psicologa dovrà parlare con i genitori ce lo porti a forza ;)
girl ha sempre avuto qualche tic da piccina, li aveva in concomitanza di forti stress.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mer lug 13, 2011 10:09 pm

asolina ha scritto:intanto vedrei il pupo, poi quando la psicologa dovrà parlare con i genitori ce lo porti a forza ;)
girl ha sempre avuto qualche tic da piccina, li aveva in concomitanza di forti stress.
vado in Ot Aso.....domani non ci sono x il caffè, ti aveva avvisata Superstrafra????
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio lug 14, 2011 8:44 am

Barbara. ha scritto:Fallo portare a lui!


in realtà mi immaginavo che entrambi andaste ai colloqui ecc
che senso ha che questa cosa è solo gestione tua?
Rispondi