Lorenzo le lagne e l'isteria, nuovo piano d'azione.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 13, 2011 2:03 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Ok, grazie del suggerimento, ci provo. Certo che a volte devo cambiare stanza e calmarmi perche' faccio una fatica boia per non reagire.
Io anche, ma proprio di reazione istintiva se ricevo un colpo tendo a reagire con chiunque.


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer lug 13, 2011 3:57 pm

Più che lagnoso, Lu è iracondo, arriva a scalciare e menare qualsiasi cosa ( preferibilmente me, oh yessssssss) gli capiti sotto tiro, se contraddetto o non assecondato in tempi record. E' un urlatore spaccatimpani e, al bisogno, si lagna pure. Con la strategia plurisperimentata dell' ignoramento e del " quando ti calmi ne parliamo", ho sortito discreti risultati a casa, fuori no. Credo che dipenda dal fatto che le persone intorno lo fanno sentire " forte", e inizia le sue piazzate. Se poi ci sono i nonni, gli zii, e persone indulgenti, siamo fritti. Riesce a buttarsi a terra e tirarmi dalla caviglia, gridando come un forsennato.
Glorina

Messaggio da Glorina » mer lug 13, 2011 4:04 pm

lenina ha scritto:Anche Lorenzo picchia.
Ho smesso di mostrarmi risentita (che comunque è un modo con cui mostro reazione al suo atteggiamento e lo rendo "forte" in grado di farmi arrabbiare) faccio proprio finta di niente al massimo gli prendo le mani e glie le sposto e conto fino a 2000.
Non gli do più attenzione che a una mosca noiosa e devo dire che si stufa presto.
MammaDiLeonardo ha scritto:Ok, grazie del suggerimento, ci provo. Certo che a volte devo cambiare stanza e calmarmi perche' faccio una fatica boia per non reagire.
Proverò anche io e lo suggerirò a Mau.
Andrea ultimamente alza le mani e si fa prendere dalla rabbia. Non è facile. Ho cercato di dirgli che non si alzano le mani portandogli l'esempio di noi adulti che non lo facciamo mai, spiegandogli che anche noi ci arrabbiamo, ma che cerchiamo di calmarci.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mer lug 13, 2011 4:25 pm

mi riconosco nel tuo post lenina, anche mia figlia si comporta alla stessa identita maniera, poi l'esempio del naso che cola uguale uguale... :sdent: mamma mia come lagna....ed io a spiegarle che nn è la fine del mondo se cola il naso, chiedi a mamma che lo asciughiamo senza bisogno di strillare....mamma mia sti bimbi sono fatti tutti con lo stampino....prenderò ad esempio quello che tu stai facendo con il tuo bimbo, spero anch'io di riuscire ad ottenere qualcosa perchè pure qui a volte usciamo tutti fuori di testa quando Sara comincia con le lagne e gli isterismi....
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer lug 13, 2011 5:07 pm

mammma ha scritto:Mi dispiace dirti questa cosa.... Ma io ho un figlio lagnoso (bravissimo, super responsabile, buono come pochi), ma raggiunti i 10 anni e nonostante i tanti tentativi è e rimane un bimbo lagnoso......

anche la mia di quasi otto anni è così. credo che molto faccia l'indole. tant'è che marco, con le stesse persone (noi/nonni ecc) e con gli stessi metodi educativi è completamente diverso da dahlia, ma ci mancherebbe che in famiglia non si provasse a correggere atteggiamenti che alla lunga danneggiano anche loro.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer lug 13, 2011 5:16 pm

Ebbene, quando cola il naso, anch io cerco di spigarle che non muore nessuno e se la smette di frignare magari lo puliamo.
Ma ad esempio quando la sera deve lavarsi i denti e il bidè per la nanna e dopo un ora che la rincorro la prendo di forza e la lavo, la signorina si fa venire le crisi isteriche e SI MORDE le mani a sangue!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 13, 2011 6:34 pm

Mi fa piacere leggere questi aggiornamenti. :bacio:

Con Arianna, che non è assolutamente una bimba lagnosa, mi rendo conto di bloccare sul nascere (proprio per istinto, perché le trovo insopportabili) quelle rare lagne che fa proprio "ignorandole", dicendole che se fa così io non capisco cosa vuole, che quando si calma ne riparliamo e che intanto si arrangi da sola.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio lug 14, 2011 12:53 pm

lenina ha scritto:Anche Lorenzo picchia.
Ho smesso di mostrarmi risentita (che comunque è un modo con cui mostro reazione al suo atteggiamento e lo rendo "forte" in grado di farmi arrabbiare) faccio proprio finta di niente al massimo gli prendo le mani e glie le sposto e conto fino a 2000.
Non gli do più attenzione che a una mosca noiosa e devo dire che si stufa presto.
In tutto e per tutto mi sembra di leggere di certi atteggiamenti che ha anche Miriam....
Anche sul punto del picchiare...
solo che quando lo fa con la sorella, non riesco a non scattare come una molla e ad urlare come una matta... quindi, a quanto pare, faccio il suo gioco...
te che faresti in questi casi?
Tipo se Lorenzo facesse qualcosa che non deve esser fatto con Marzia?
Rispondi