Ha perso mezzo chilo!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Ha perso mezzo chilo!!!

Messaggio da misspurple » lun lug 11, 2011 10:41 pm

Ho pesato il Ganascia stasera. Un mese fa pesava 11kili e mezzo, stasera invece 11 kili tondi. Sì che è cicciotto, sì che alcuni mesi i bimbi crescono in altezza, abilità ecc ecc ma lui, che mi ha abituata a picchi di crescita da rinoceronte, (anche 1.8 kg al mese!!) ora va addirittura al contrario!!?? Devo cominciare a preoccuparmi?? :ehhh:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 11, 2011 10:42 pm

Direi proprio di no capita. Probabilmente aveva preso troppo. Poi dipende da mille cose, è estate si suda e si pesa meno mediamente
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun lug 11, 2011 10:43 pm

misspurple ha scritto:Ho pesato il Ganascia stasera. Un mese fa pesava 11kili e mezzo, stasera invece 11 kili tondi. Sì che è cicciotto, sì che alcuni mesi i bimbi crescono in altezza, abilità ecc ecc ma lui, che mi ha abituata a picchi di crescita da rinoceronte, (anche 1.8 kg al mese!!) ora va addirittura al contrario!!?? Devo cominciare a preoccuparmi?? :ehhh:
sarà che con il caldo magari mangia meno?

io non mi preoccuperei se non perde altro peso e vedi che lui sta benone!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun lug 11, 2011 11:02 pm

Lui è nato di 2,850 kg è cresciuto tantissimo i primi mesi, ora un rallentamento ci sta, ma credevo che un minimo di crescita ci dovesse comunque essere perchè fosse tutto in regola. Suda tantissimo e mangia (e beve anche) poco, gli offro il seno ogni volta che posso, ma se non ha voglia mi usa come ciuccio senza tirare granchè...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 11, 2011 11:03 pm

Arianna continua a fare sbalzi di mezzo chilo da molto tempo.

E' normale in fin dei conti, ci sono periodi in cui bruciano più calorie e mangiano magari addirittura meno, oppure a causa del caldo, oppure per qualche malattia passata, oppure anche pancia piena di pipì e cacca prima o dopo la pesata che fanno cambiare di qualche etto il risultato, ecc...
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun lug 11, 2011 11:08 pm

Non mi preoccuperei nemmeno io. In fin dei conti 11,5 kg a 9 mesi mi sembra un peso di tutto rispetto! Con questo caldo si suda! Fallo bere ma sta tranquilla!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 12, 2011 7:40 am

Tolto il peso come lo vedi? Attivo sta bene? È questo che conta. Poi ovvio se mezzo chilo l'avesse perso lore che ne pesava 7 a pari età sarebbe stato più preoccupante. Nei bimbi grossini invece capita
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar lug 12, 2011 11:24 am

Peso a parte è il solito rompino... E' nervosetto in questo periodo ma suda tantissimo e patisce il caldo da matti. Aggiungiamoci il sesto dente in arrivo e il fatto che in un mese abbia acquisito alcune capacità (verbali e motorie) che prima non aveva, credo che il nervosismo non sia imputabile a qualche malanno. Da brava ipocondriaca però non posso non indagare continuamente...
Rispondi