Sinechia delle piccole labbra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
macistina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:47 pm

Messaggio da macistina » mar lug 12, 2011 12:11 pm

yle, credo di aver confuso un tuo post con quello di babyrizzo.....non volevo darti del lavoro......quindi non preoccuparti di essere precisa nella risposta!!!!


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar lug 12, 2011 12:17 pm

ecco fatto :)
Ovviamente posso parlare solo della mia personalissima esperienza…di sette anni fa quindi, magari qualcosa è cambiato nei protocolli:
marco ha sempre avuto il prepuzio con della pelle in eccesso, un paio di mm. Intorno all’anno aveva iniziato a produrre palline trasparenti dette smegma e ogni tanto questa punta era arrossata.
All’epoca avevamo una pediatra che consiglio la visita con chirurgo pediatrico. Intorno ai due anni e mezzo mio marito portò il bambino a questa visita (ospedale san raffaele di milano) e dalla dottoressa che lo visitò gli venne detto che sì, c’era dell’aderenza ma che con pomate e piccole nostre manovre durante i bagno caldi del bambino le cose si sarebbero sistemate e che se entro un anno ciò non fosse avvenuto “ci avrebbe pensato lei).
Circa sei mesi dopo la pediatra della asl cambiò e arrivò un uomo (che quindi vide la situazione dal punto di vista maschile). Al controllo crescita dei tre anni questo pediatra disse che quello che stavamo facendo era perfettamente inutile e che richiedeva un nuovo controllo chirurgico perché tanto alla fimosi ci saremmo dovuti arrivare e quindi era meglio farla il prima possibile (nel frattempo la produzione di smegma aumentava e anche le infezioni). Andammo quindi all’ospedale niguarda di milano dove ci visitò un “vecchio” chirurgo. Per questo medico il bambino era da operare, senza ombra di dubbio. In pratica in due settimane facemmo visita e intervento.
L’intervento in se è una banalità tant’è che si fa in day surgery. Ricoverati alle 6 del mattino alle quattro del pomeriggio eravamo a casa. Non ricordo traumi del bimbo particolari (a parte il risveglio dall’anestesia che è soggettivo e per lui la reazione è di tipo manesco, ma con un paio di supposte si sistema tutto), all’asilo è tornato in meno di un settimana e già alla prima minzione delle giornata non lamentava nulla. Si fecero un paio di controlli post operatori e nulla di più.
Diciamo che l’inconsapevolezza del bambino aiuta molto.
Ovvio, poi bisogna vedere quanto è il “danno” ma dalla mia esperienza, anche in questo caso esistono scuole di pensiero diverse.
Marco ha undici anni è tutto a posto e non ci siamo mai pentiti di aver seguito la linea “interventista”.
baci

Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar lug 12, 2011 2:28 pm

tornata dalla pediatra, la fimosi é giá regredita. Prima la punta era molto chiusa adesso (lo vedo pure io) é piú aperta e la pelle riesce ad essere tirata indietro un pochino. Sospensione crema altosone fino al rientro dal mare (quindi 3 settimane) e poi vediamo se continuare oppure no. :ghgh:

Una cosa in meno a cui pensare per il momento...
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar lug 12, 2011 2:51 pm

babyrizzo ha scritto:tornata dalla pediatra, la fimosi é giá regredita. Prima la punta era molto chiusa adesso (lo vedo pure io) é piú aperta e la pelle riesce ad essere tirata indietro un pochino. Sospensione crema altosone fino al rientro dal mare (quindi 3 settimane) e poi vediamo se continuare oppure no. :ghgh:

Una cosa in meno a cui pensare per il momento...


ewwwiwwwaaaa
macistina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:47 pm

Messaggio da macistina » mar lug 12, 2011 2:57 pm

grazie yle...ma per intervento di fimosi si intende la circoncisione?
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar lug 12, 2011 3:25 pm

io credo di sí, ma la pediatra non ha mai usato il termine preciso di circoncisione, quindi non so darti info certe.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar lug 12, 2011 4:31 pm

è una cosa diversa. alla vista non c'è differenza tra marco e altri bimbi
macistina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:47 pm

Messaggio da macistina » mer lug 13, 2011 9:14 am

grazie yle, mi hai tranquillizzata, speriamo non sia proprio necessario l'intervento, ma per lo meno ho la speranza di un'alternativa alla circoncisione vera e propria....vabbè ancora sono prematuri questi discorsi visto che la pediatra per il momento non sta facendo nulla.
Rispondi