Mi date una dritta per sciogliergli il catarro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar lug 12, 2011 8:42 pm

Nell'areosol allerbron biosterine a base di basilico santo, per noi è stato molto efficace!


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar lug 12, 2011 8:44 pm

antonio panarese ha scritto:In commercio ci sono estratti acquosi di piante officinali a base di malva, una pianta antifiammatoria della gola ed espettorante, ideale per presenza di catarro nei bronchi. Uno di questi è il Bronsol. Inoltre potrebbe acquistare un diffusore di olii essenziali e utilizzarlo per diffondere nell'ambiente olii essenziali per l'albero respiratorio come l'eucalipto e il pino. Inoltre l'eucalipto, diffondendosi nell'aria, la pulisce da eventuali batteri e agisce sul sistema immunitario rafforzandolo. In pratica sterilizza l'aria e apre l'albero respiratorio favorendo il respiro. Il tutto secondo natura e senza effetti collaterali.
Scusa se mi permetto di contestare ma io so che l'eucalipto nebulizzato (e in generale tutte le sostanze "balsamiche") in persone predisposte potrebbe provocare broncospasmo. Per purificare l'aria si può spruzzare aroma di guna 4. La malva invece è ottima per tutti gli usi, è antinfiammatoria, antibatterica e rinfrescante
Rispondi