"Occhi-Che-Ridono" saluta la sua pipì

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

"Occhi-Che-Ridono" saluta la sua pipì

Messaggio da Claudette » lun lug 11, 2011 12:02 pm

Questo è il nome che il nonno ha dato al nipote :cisssss:
Sintesi del fatto: Causa blocco-cacca (vd post "cacca e psicologo") la mia amica psicologa e la mia vicina di casa maestra d'asilo (che fortuna, eh! :cisssss: ) mi hanno consigliato di far girare il pargolo "nature" tutta la giornata, anche se, obiettivamente 1 anno e mezzo è ancora poco per lo spannolinamento, ma, tant'è, che valeva la pena provarci.
Fatto.
Risultato: tre volte la pipì ha fatto cascatelle a terra e una volta addosso al nonno. Questa era la prima volta. L'effetto è stato un pianto dirotto e spaventatissimo, finito tra le consolatorie braccia di mammà.
Le altre due volte l'evento si è risolto in una corsa spaventata senza pianto e la terza in una festa con tanto di "saluto" con la manina tesa alla pipì per terra.
Ah, alla fine ha fatto anche la tanto sospirata cacca! :ola: salutata anch'essa con tanto di manina tesa.
E' giusto che le cose che "vanno via" debbano essere salutate, alla fine, no?
:ok:


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun lug 11, 2011 12:31 pm

anche se ancora con il pannolino, matteo pretende sempre di vedere e salutare il frutto della sua fatica :ola:

bravo "occhi-che-ridono" (complimenti al nonno per lo stupendo soprannome, stile Cherokee!)
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » lun lug 11, 2011 6:06 pm

babyrizzo ha scritto:anche se ancora con il pannolino, matteo pretende sempre di vedere e salutare il frutto della sua fatica :ola:

bravo "occhi-che-ridono" (complimenti al nonno per lo stupendo soprannome, stile Cherokee!)
Eh sì, dopo tanta fatica non si può non salutare :cisssss:
Grazie per i complimenti anche da parte del nonno! :ola:
Rispondi