servirsi da sola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

servirsi da sola

Messaggio da laste » lun lug 11, 2011 6:49 am

Mi manca ancora il passaggio di capire quanto grandi possono essere i pezzetti di cibo che metto davanti a Irene
Mi spiego, ieri mangiavamo l'anguria.
Le ho messo davanti una decina di cubetti ( 1 cm di lato) di anguria, ma lei non riusciva a prenderli, o meglio li prendeva ma non riusciva a servirsene poi
Allora le ho messo davanti un pezzettone, anche li aveva seri problemi (le sgusciava di mano) ma andava meglio
Però io avevo paura che ne addentasse un pezzo grande
E' pericoloso darle pezzi grandi da cui poi deve servirsi da sola come grandezza?

Ilaria, en passant...mi mandi via pvt il tuo cell? Venerdi parto e sono senza internet un mese, vorrei avere, oltre a quello di Lenina e di Manuelina, il tuo...se posso


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 11, 2011 7:32 am

Io anguria e similari le do il pezzo in mano grosso e la lascio fare, non ha mai sbagliato. Come pure con il pane. Ha più problemi con la via di mezzo. E pure io visto che rifiuta di farsi mettere qualunque cosa in bocca ma vuole portarsi tutto lei
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 11, 2011 9:18 am

Se addenta un pezzo grande, impara a gestirlo.
Se non riesce a masticarlo e nemmeno ad ingoiarlo... lo sputerà fuori, magari vomitandolo, ma è un passaggio importante della sperimentazione.

Per il numero, te lo mando subito.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun lug 11, 2011 6:29 pm

Ecco, leggo solo ora
anche oggi ha mangiato a pezzettini (lei si lascia servire da me) ma domani provo il pezzo unico (che le sguscerà come ieri da tutte le parti ahah)
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun lug 11, 2011 7:55 pm

Anche chiccha mi aveva consigliato di lasciare che si gestisca lei i pezzi grossi e ineffetti lei è molto più felice di questo e non le è mai andato nulla di traverso!

Vederla toccare le cose affascinata e iperimpegnata è troppo bello! :D
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun lug 11, 2011 9:37 pm

Il mio invece si lascia servire molto volentieri...è proprio maschio!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun lug 11, 2011 10:34 pm

ecco, mi accodo. Giovanni non prende in mano assolutamente nulla, nemmeno il pane. Le mani le usa per sbatterle prepotentemente sul seggiolone urlando, aspettando che io gli infili le cose in bocca....!!!!
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mer lug 13, 2011 1:48 pm

Manuelina ha scritto:Il mio invece si lascia servire molto volentieri...è proprio maschio!
marika ha scritto:ecco, mi accodo. Giovanni non prende in mano assolutamente nulla, nemmeno il pane. Le mani le usa per sbatterle prepotentemente sul seggiolone urlando, aspettando che io gli infili le cose in bocca....!!!!
anche Fabio...
maschi sono... :eeeeeeeeeee.
Rispondi