obiezioni all'autosvezzamento...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

obiezioni all'autosvezzamento...

Messaggio da druuna » dom lug 10, 2011 11:26 pm

eccheduepalle però!!!

in Brianza a volte mi sento sola... certo che qui però c'è un affollamento...

ho una sorella che ha 11 anni più di me... le sue figlie hanno 22 e 20 anni... lei ha seguito le regole di 20 anni fa: allattamento (LM) ogni tre ore, 10 min per tetta... a 4-5 mesi farinate e poi pappe come pediatra comanda...

io sono la sciagurata: a parte che lo vizio perchè lo tengo in braccio (a 6 mesi, in una stanza piena di persone per me di famiglia, ma per lui sconosciuti, dove dovrei tenerlo? ...e io che ci perdo il fiato a spiegare che i vizi sono fumo-alcool-droga, mentre quelli di mio figlio sono bisogni), LA a richiesta (così diventerà ciccione)

e non parliamo dell'autosvezzamento!!! che Dio mi strafulmini perchè do lo zucchino a pezzetti invece che frullato!!! "Ma non lo vedi che mastica?" "Ma cosa vuoi che mastichi che non ha i denti???" nemmeno nostro padre ha i denti eppure mastica... e lei che scuote la testa...

Ho snocciolato tutta la teoria... ho detto che mi sono documentata, che seguo un pediatra (Piermarini) e che non è che mi sono alzata una mattina con l'idea di rovinare per sempre l'apparato digerente di mio figlio...

Poi ce ne sono anche altri che obiettano, non solo mia sorella... le più carine: "Ma in questo modo tuo figlio mangerà solo cose che gli piacciono e rifiuterà le altre..." mia risposta: "Come tutti i bambini... o conosci bambini che mangiano anche cose che non gli piacciono? I tuoi mangiano cose che non gli piacciono?" "No" ah ecco...
"Il pollo allo spiedo preso in rosticceria non va bene" ho chiesto in cosa esattamente non andasse bene, risposta: "Il di fuori..." "Vuoi dire la pelle? La pelle non fa bene nemmeno a te. Quello che non fa bene a te non fa bene nemmeno a lui e non va dato"
"Le pappe del pediatra sono più nutrienti del latte"
"Allora: le pappe sono fatte con brodo di verdura (senza verdura), crema di riso, 1 cucchiaino d'olio evo, uno di parmigiano e mezzo liofilizzato; il latte di mamma è specie-specifico e contiene tutti i nutrienti di cui il bambino ha bisogno"
"Ah come sei faticosa... fa come ti pare va... povero bambino..."
eh povero bambino si... che crescerà bene nonostante me... e poi sarei io la faticosa?


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom lug 10, 2011 11:40 pm

E ti premuri ancora di rispondere? Metodo galbanino e chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri in camper.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun lug 11, 2011 9:25 am

"Ma in questo modo tuo figlio mangerà solo cose che gli piacciono e rifiuterà le altre..."
come diceva il buon vecchio Fantozzi " che cagata pazzesca" ...scusate l´eufemismo :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun lug 11, 2011 10:49 am

Eh siamo gente fastidiosa. Pensare e costringere a pensare... fa fatica.
;)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 11, 2011 10:53 am

in effetti tutti i bimbi che hanno fatto svezzamento classico mangiano bene, mangiano di tutto e senza lamentarsi.
TUTTI eh... :cisssss:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun lug 11, 2011 10:56 am

Comunque da noi è facile trovare persone che siano d'accordo con l'autosvezzamento, rimproveri da questo punto di vista non ne ho mai ricevuto, anzi!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun lug 11, 2011 11:12 am

Cos73 ha scritto:Eh siamo gente fastidiosa. Pensare e costringere a pensare... fa fatica.
;)

@druuna:

Ma infatti... Peccato che tua sorella sia così assertiva, chissà quanto romperà le p@lle alle sue figlie o nuore, hahaha :)


Meno male ci sarai tu a rincuorarle :)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun lug 11, 2011 1:18 pm

Qui è cosi every day con mia mamma.
Ora a pranzo sono da loro per non fare avanti e indietro con la macchina ora che si va al mare e non ti dico CHEDUECOJONI.

Quasi che fa apposta a cucinare con soffritti cosicchè non possa provare...

:flaming: :flaming:
Rispondi