Forse sono davvero io che sbaglio!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Forse sono davvero io che sbaglio!

Messaggio da Vero190980 » sab lug 09, 2011 8:52 am

Mio marito si mette a letto accanto a lei e, anche se inizialmente frigna, entro 30 sec di numero socchiude gli occhi e si addormenta. Con mia mamma ancora meno, lei riesce ad addormentarla nella culla tipo tra una portata e l'altra del pranzo. Mia suocera si è fatta costruire delle ruote e una struttura di bambù attorno ad una cesta in vimini gigante stile Mosè nel Nilo, la muove avanti e indietro per un quarto d'ora massimo e lei si addormenta placida.
Io invece capisco che ha sonno, la prendo l'abbraccio (come fa il papà per altro) nel lettone ma lei parla, scalcia, graffia, batte le mani, si gia mi guarda ride..e stiamo lì anche 20 minuti-mezz'ora, senza risultato. Io mi innervosisco, perchè già di pazienza non sono proprio campionessa, e lei si stanca sempre di più e quindi diventa sempre più insofferente. Allora da ultimo la metto nella culla, perchè muovendola, cantando e mettendo attorno a lei un braccio -vi lascio immaginare la mia posizione- per lo meno mostra di cedere al sonno. Pero' anche in questo caso devo stare un quel modo palmeno 20 minuti. Giovedì mattina l'ho addormentat per 2 ore in 2 volte, per 2 ore totali di sonno!! E' insostenibile...dove sbaglio secondo voi? Mi muovo troppo, trovo posizioni sbagliate, mi sposto troppo presto, la stimolo troppo con la voce o i bacini o le carezze??
Cavolo sembra che non so più fare la mamma, si addormenta in 5 minuti con tutti meno che con me.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 09, 2011 9:00 am

Ma se l'attacchi al seno non si addormenta?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 09, 2011 9:00 am

comunque non è questione di sbagliare, dalla mamma spesso richiedono maggiori attenzioni mediamente
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » sab lug 09, 2011 9:02 am

lenina ha scritto:Ma se l'attacchi al seno non si addormenta?
Pure quello ho provato. Nemmeno di notte si addormenta al seno. Cioè si sveglia 3-4 volte, cerca il seno, mangia 5-10 minuti ma poi quando è sazia e sente che le riviene sonno si stacca da sola, si gira dall'altra e riprende a dormire beata senza ciucciare, nè me nè il ciuccio. Quello poi non l'ha mai amato più di tanto.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » sab lug 09, 2011 9:08 am

dalla mamma spesso richiedono maggiori attenzioni mediamente
E' che io pensavo che con la mamma si rilassassero di più, invece magari io la agito o la esagito.. bo.
Tipo stamane. Sono riuscita a farla addormentare tenendola stretta a me, in 10 minuti, un record. Ma secondo me solo perhcè aveva pianto un po' prima al taglio unghiette. E ora, che è quasi un'oretta che "dorme" e io sto in fondo al letto a rilassarmi un po' si è già girata 3 volte socchiudendo gli occhi. Mi cerca con lo sguardo, guarda dove sono e poi si rigira e dorme. Se per ipotesi io andavo a farmi la doccia, come volevo fare, e lei non mi vedeva attaccava a piangere di sicuro. Ma con gli altri non fa mica così pero'..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 09, 2011 9:50 am

Con la mamma i comportamenti sono diversi. Si "permettono" di fare cose che con gli altri non fanno, perché con la mamma sono più istintivi e si lasciano più andare ad essere se stessi, mentre con gli altri si adattano di più.

Anche Arianna ha passato un periodo in cui io la agitavo e basta (circa un mese dopo della tua bimba) e noi avevamo risolto lasciandola da sola, per dire.

Ogni coppia deve trovare la sua soluzione e adattarsi ai cambiamenti periodo per periodo.

Ma tu devi imparare a fare una cosa: togliere dalla tua testa tutte queste idee di errori da parte tua, che sono ricorrenti nei tuoi dubbi, e imparare a fidarti del fatto che tutto ciò che accade, succede perché è il vostro istinto che vi porta a ciò, e quello non sbaglia :bacio:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » dom lug 10, 2011 12:48 am

Sheireh ha scritto:Con la mamma i comportamenti sono diversi. Si "permettono" di fare cose che con gli altri non fanno, perché con la mamma sono più istintivi e si lasciano più andare ad essere se stessi, mentre con gli altri si adattano di più.

Anche Arianna ha passato un periodo in cui io la agitavo e basta (circa un mese dopo della tua bimba) e noi avevamo risolto lasciandola da sola, per dire.

Ogni coppia deve trovare la sua soluzione e adattarsi ai cambiamenti periodo per periodo.

Ma tu devi imparare a fare una cosa: togliere dalla tua testa tutte queste idee di errori da parte tua, che sono ricorrenti nei tuoi dubbi, e imparare a fidarti del fatto che tutto ciò che accade, succede perché è il vostro istinto che vi porta a ciò, e quello non sbaglia :bacio:
quoto le ultime parole di she e ti posso dire che se tu sei nervosa e quando è con te prima di metterla a nanna inizi a pensare tanto non dorme tanto non dorme, lei non dorme!
se invece tu vai tranquilla diretta e serena lei sentirà la tua serenità e si abbandonerà con più probabilità alle tue coccole per la nanna, ricorda che sono dei radar, sentono il nostro nervoso a km!

ti lascio un bacio e spero passi presto un bacio
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » dom lug 10, 2011 8:07 am

Eh lo so...pero' è un periodo talmente importante e delicato per la sua vita che ho paura che a voler insistere o viceversa a voler trovare soluzioni drastiche tipo "nella culla da sola!" poi ne risentirà lei. Senza contare che ormai la carenza di sonno cronica si sta facendo sentire e ho paura di sbottare, quindi di fare le cose appunto per reazione invece che come andrebbero fatte...
Tra l'altro ora sta entrando in crisi anche il papà, dice che è stressato, che si sente strano, secondo me è perchè da quasi 2 mesi praticamente non dorme nemmeno lui con lei nel lettone. Prima la prendeva 2-3 ore e andava in sala, a passeggio o nell'altra camera e io riposavo, ma ora non ce la fa. Sicchè l'atmosfera è un po' satura...
Rispondi