Curiosità sul latte artificiale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Curiosità sul latte artificiale

Messaggio da Bianconiglia84 » ven lug 08, 2011 4:02 pm

Come mai dite che il LA1 è meglio del 2 anche dopo i 6 mesi? Ci sono articoli a riguardo o è una deduzione data dal fatto che è più simile al materno? Chiedo perché conosco diverse mamme di bimbi vicini ai 6 mesi.


Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » ven lug 08, 2011 4:13 pm

Sheireh ha scritto:Nel senso che il latte 2 è comunque MENO adatto del latte 1 per un bambino, qualsiasi età abbia. Solo che se viene dato il latte 2 ad un bambino di 1 mese i suoi reni rischiano, se viene dato ad un bambino di 7 mesi i suoi reni sono cresciuti e quindi sono più in grado di filtrare le proteine di troppo, ma è comunque un lavoro in più che viene richiesto al suo corpo per eliminare qualcosa che gli è di intralcio per il corretto sviluppo. Per questo sarebbe meglio continuare sempre con il latte 1 (il latte 2 è meno lavorato e DOVREBBE costare molto meno, in realtà se ne approfittano e lo fanno costare quasi uguale facendo credere che sia più adatto dopo i 6 mesi, quando in realtà è solo - appunto - meno rischioso di prima e quindi si può dare, ma non è che si DEVE dare come vogliono far credere).
ti ho copiato quello che rispose a me Sheireh qualche mese fa, io a mia figlia di 9 mesi e mezzi ho sempre dato lo stesso latte dall'inizio..se guardi poi anche altri paesi, tipo negli USA, non c'e' il latte 2 dopo i 6 mesi, ma sempre lo stesso dalla nascita fino ai 12 mesi..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 08, 2011 6:21 pm

Il la2 è un latte meno lavorato, meno simile al materno e più simile al vaccino. Essendo meno lavorato dovrebbe costare meno. Non è adattato ai bimbi più grandi, è semplicemente non pericoloso per i bimbi più grandi. In realtà però nel latte materno le proteine diminuiscono, nel la2 aumentano rispetto all'1, ovvio che non è più adatto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 08, 2011 6:27 pm

Aggiungo che serve anche ad aggirare la norma che vieta di pubblicizzare il la, il 2 infatti è pubblicizzabile e le confezioni sono identiche il collegamento mentale è inevitabile
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » ven lug 08, 2011 8:04 pm

lenina ha scritto:Aggiungo che serve anche ad aggirare la norma che vieta di pubblicizzare il la, il 2 infatti è pubblicizzabile e le confezioni sono identiche il collegamento mentale è inevitabile
Ecco, questo sporga tante cose!
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » lun lug 11, 2011 6:31 pm

ecco adesso che Fabio ha 6 mesi un "ripassino" mi è molto utile... ricordavo che fosse meglio il tipo1 ma non ricordavo il perchè...

grazie a tutte
Rispondi