tosse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
luciacc

tosse

Messaggio da luciacc » ven lug 08, 2011 12:51 am

elisa ha un po' di tosse da una settimana. Le viene quando dorme durante la notte (raramente durante il giorno). Non la sveglia del tutto (nel senso che lei si ritrova il pollice e si riaddormenta). Non ha muco dal naso. Non ha febbre.Sta benissimo per il resto.

Io settimana scorsa ho fatto un giorno con febbre e poi mi sono trascinata un fastidio alla gola per tre giorni.

Mi chiedo puo' essere quello?

Oppure

Lei sta salivando un sacco ... potrebbe essere che la saliva le va' di traverso e le viene la tosse?

Oppure

Da noi fa' caldissimo... potrebbe essere lo sbalzo fuori-aria condizionata?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 08, 2011 8:32 am

Può essere tutto, ma resta il fatto che così blanda non mi darebbe preoccupazioni.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven lug 08, 2011 8:42 am

matteo, tranne alcune settimane all´anno come questa, di notte qualche colpo di tosse (senza quasi svegliarsi) lo fa sempre. Ci siamo sempre chiesti perché: sará l´aria secca della stanza (metti vaporizzatore o pentolino con acqua bollente vicino al letto), sará un po´di muco (vai di areosol), sará magari allergia a qualcosa (mettilo nella ns stanza per prova o in un altro letto)...niente! Misteri della fede .................
la farmacista ci ha detto che nei bimbi piccoli é praticamente la norma e che non é data da particolari infiammazioni.
L´importante é non far protrarre la tosse (la mia pediatr dice che "tosse chiama tosse"): dopo due colpetti io dó un goccio di camomilla tiepida zuccherata (il caldo e il dolce attenuano il riflesso della tosse) e dopo qualche secondo tutto finisce.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven lug 08, 2011 5:12 pm

Io non so valutare per la tosse quando preoccuparmi o meno, o meglio, non lo so valutare quando è poca, ma forse mi son già risposta perchè se è poca, cosa mi preoccupo a fare? Fermatemiiii :tettonaesaurita:
luciacc

Messaggio da luciacc » ven lug 08, 2011 7:26 pm

grazie ragazze. sta notte si e' svegliata un po' di volte e tossiva.... appena lattaccavo smetteva e si riaddormentava. pero sto un po' preoccupandomi perche' sembra peggiorare (non si tratta di 2 colpi. tossisce anche 2 minuti di fila).
durante il giorno e' ancora molto raro.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven lug 08, 2011 7:34 pm

luciacc ha scritto:grazie ragazze. sta notte si e' svegliata un po' di volte e tossiva.... appena lattaccavo smetteva e si riaddormentava. pero sto un po' preoccupandomi perche' sembra peggiorare (non si tratta di 2 colpi. tossisce anche 2 minuti di fila).
durante il giorno e' ancora molto raro.
Non saprei aiutarti... Qualche settimana fa Samu ha avuto un po' di tossetta ma si è risolto nel giro di una decina di giorni. Aveva anche il nasino un pochino intasato, lavato molto spesso con la fisiologica.
Non è che magari ha anche lei un Po di muco che la notte le da fastidio?
luciacc

Messaggio da luciacc » ven lug 08, 2011 8:54 pm

non ha muco dal naso. e la tosse e' secca. mi sa che chiedo al pediatra domani. vedo come va la notte
Rispondi