sandaletti aperti nel tallone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
isa4855
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 27, 2011 2:12 pm

sandaletti aperti nel tallone

Messaggio da isa4855 » mer lug 06, 2011 6:18 pm

ciao a tutte,
ho un dubbio sulle scarpine,
il mio bimbo ha portato per circa 1 mese e mezzo dei sandaletti presi da mia madre aperti anche sul tallone.
vado a fare il vaccino e la pediatra mi dice che è meglio che siano chiusi nel tallone, e allora ne ho comprati un paio così.
non vi dico sono diventata matta, prima ne ho preso un tipo ma aveva la suola troppo dura, non si piegava a 90° e anche questo non lo sapevo, ho capito da ricerche fatte in internet, ma cavolo li vendono, se è per questo li vendono anche aperti dietro. li dovrebbero togliere dal commercio se non fanno bene alla salute dei bimbi.
poi ne ho preso una della melania, ma troppo grande, quindi cambiato con una scarpa chiusa, non c'era altro e poi finalmente li ho trovati da primigi.
comclusione: secondo voi questo mese e mezzo di sandaletto aperto nel tallone puo' aver recato danno o visto che ora porta quelli chiusi e flessibili fino alla fine dell'estate ha tempo di "recuperare" ?
scusate lo so', sono paranoica, ma a volte sono troppo impulsiva e poi faccio cacchiate.
grazie a tutte per le risposte


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer lug 06, 2011 6:20 pm

isa4855 ha scritto:ciao a tutte,
ho un dubbio sulle scarpine,
il mio bimbo ha portato per circa 1 mese e mezzo dei sandaletti presi da mia madre aperti anche sul tallone.
vado a fare il vaccino e la pediatra mi dice che è meglio che siano chiusi nel tallone, e allora ne ho comprati un paio così.
non vi dico sono diventata matta, prima ne ho preso un tipo ma aveva la suola troppo dura, non si piegava a 90° e anche questo non lo sapevo, ho capito da ricerche fatte in internet, ma cavolo li vendono, se è per questo li vendono anche aperti dietro. li dovrebbero togliere dal commercio se non fanno bene alla salute dei bimbi.
poi ne ho preso una della melania, ma troppo grande, quindi cambiato con una scarpa chiusa, non c'era altro e poi finalmente li ho trovati da primigi.
comclusione: secondo voi questo mese e mezzo di sandaletto aperto nel tallone puo' aver recato danno o visto che ora porta quelli chiusi e flessibili fino alla fine dell'estate ha tempo di "recuperare" ?
scusate lo so', sono paranoica, ma a volte sono troppo impulsiva e poi faccio cacchiate.
grazie a tutte per le risposte
ma quanto ha il bimbo?

Io non mi sono mai posta tutti questi rpopblemi. Compravo delle buone scarpe( soprattutto quando ha iniziato a camminare) ma non mmi fissavo sulla suola o il tallone aperto o chiuso
isa4855
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 27, 2011 2:12 pm

Messaggio da isa4855 » mer lug 06, 2011 6:23 pm

ora ha 14 mesi e mezzo
scusate lo so' se mi fisso sono tremenda
me lo dice anche mio marito
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 06, 2011 6:27 pm

Ma no che non hanno fatto danni.
è semplicemente scegliere quelli chiusi (e ogni volta che possibile lasciarli scalzi)
isa4855
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 27, 2011 2:12 pm

Messaggio da isa4855 » mer lug 06, 2011 6:48 pm

ma camminare scalzi sul pavimento non equivale ad avere delle scarpe con suole dure che non si piegano a 90° e senza sostegno al tallone?
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mer lug 06, 2011 6:49 pm

io a Sara fino all'anno scorso (quindi quando aveva 2 anni) le ho comprato i sandaletti chiusi dietro perchè ho sempre pensato che fossero più stabili, quest'anno ovviamente non ho trovato la misura ed ho dovuto prendere quelli aperti anche nel tallone. Il tuo bimbo effettivamente è piccolino forse ancora avrebbe bisogno del sostegno della scarpa chiusa dietro, cmq non credo che aver portato quelli aperti per un mese o più gli abbia potuto procurare danni al piedino. Ritengo che tu possa stare tranquilla.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 06, 2011 6:49 pm

isa4855 ha scritto:ma camminare scalzi sul pavimento non equivale ad avere delle scarpe con suole dure che non si piegano a 90° e senza sostegno al tallone?
No, le scarpe devono adattarsi al piede, ma il piede si adatta al terreno in cui cammina se è nudo.
ovvio sulla sabbia è ancora meglio ma in natura esistono pure terreni duri (anche se non quanto le piastrelle)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer lug 06, 2011 6:51 pm

isa4855 ha scritto:ma camminare scalzi sul pavimento non equivale ad avere delle scarpe con suole dure che non si piegano a 90° e senza sostegno al tallone?
non è di certo come avere delle suole dure perchè il piedino nudo si muove come la fisiologia gli ordina di fare!!!

l'ideale infatti sarebbe stare sempre a piedi nudi, ma non potendolo fare in certi contesti, è bene cercare di rispettare il più possibile la delicatezza del piede
Rispondi