Bimbetto al mare con?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
luciacc

Messaggio da luciacc » dom lug 03, 2011 5:16 pm

Patrizia ha scritto:Io dissento solo sulla protezione solare totale. Io in quegli orari userei al massimo la 30 e comunque sia al mattino presto (appena arrivati ore 8.30) che verso sera (ore 18.30) lo lascerei senza protezione perché il sole serve moltissimo per le ossa (vedi sintesi vitamina D). Io faccio così con le mie bambine dalla pelle chiara!
ecco io ho chiesto questa cosa al pediatra perche' con luca uso maglietta, pantaloncini che coprono fino al ginocchio e ossido di zinco sul resto del corpo (che in teoria dicono che e' totale...)
e lui mi ha detto che bastano 30 minuti totali di sole alla settimana su braccia e viso, non necessariamente su tutto il corpo, per avera il giusto apporto di vitamina d.
Sbaglio io? Mi ero tranquillizzata e ora sono di nuovo in dubbio...


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom lug 03, 2011 5:26 pm

Erin-75 ha scritto:patty la vitamina D si fissa lo stesso, la protezione totale non è mai totale
luciacc ha scritto: e lui mi ha detto che bastano 30 minuti totali di sole alla settimana su braccia e viso, non necessariamente su tutto il corpo, per avera il giusto apporto di vitamina d.
anche io sapevo che era necessario prendere anche sole con protezione bassa (ovviamente negli orari giusti!)

e avevo proprio letto un articolo che spiegava come negli USA fosse in aumento l'osteoporosi giovanile (in età 20-30 anni) e si imputava questo fenomeno alle campagne sui fattori di protezione alti fatte negli anni 80/90 per scongiurare il dilagare del melanoma
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom lug 03, 2011 7:16 pm

Sui braccioli dissento, io li userei a quell'età, li trovo più sicuri della ciambella anche per giocare a bordo piscina e sulla battigia.
Se li ha indosso sei sicura che qualsiasi cosa succeda galleggerà, inoltre si impara più facilmente a nuotare.
Da decatlon trovi quelli piccini picciò, li avevo comprati al mio nipotino quando aveva 1 anno.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » dom lug 03, 2011 7:46 pm

Io i miei quest'anno li portavo dalle 8 alle 10 e poi dalle 18 alle 20, con protezione 50 come dice Erin - ma erano molto piccoli! Bagno in braccio a me o al papá oppure con una ciambellina per sgambettare, e piscinetta di acqua dolce sotto l'ombrellone, quindi niente braccioli.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom lug 03, 2011 10:54 pm

emamè ha scritto:Sui braccioli dissento, io li userei a quell'età, li trovo più sicuri della ciambella anche per giocare a bordo piscina e sulla battigia.
Se li ha indosso sei sicura che qualsiasi cosa succeda galleggerà, inoltre si impara più facilmente a nuotare.
Da decatlon trovi quelli piccini picciò, li avevo comprati al mio nipotino quando aveva 1 anno.
Tra l'altro go guardato il sito di decathlon, ci sono cose fighissime a poco per i bimbi, ci devo andare al più presto!!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom lug 03, 2011 10:58 pm

franziskova ha scritto:Tra l'altro go guardato il sito di decathlon, ci sono cose fighissime a poco per i bimbi, ci devo andare al più presto!!
Si devo girare al largo...con una figlia,due nipoti e due microcugini rischio di lasciarci il mio trenta x cento di maternità....ahahah
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom lug 03, 2011 11:37 pm

noi spiaggia dalle 8 alle 11 con prot 50
alle 8.15 è gia in acqua con i braccioli (decathlon) che usa dall'eta di 7 mesi!!
poi si diverte anche con la ciabella o il canottino, ma i braccioli gli danno moolta piu acquaticità!!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun lug 04, 2011 11:30 am

Patrizia ha scritto:anche io sapevo che era necessario prendere anche sole con protezione bassa (ovviamente negli orari giusti!)

e avevo proprio letto un articolo che spiegava come negli USA fosse in aumento l'osteoporosi giovanile (in età 20-30 anni) e si imputava questo fenomeno alle campagne sui fattori di protezione alti fatte negli anni 80/90 per scongiurare il dilagare del melanoma
Forse ti riferisci a questo? O uno simile?

http://shotstar.net/vitamina-d-grande-n ... one-solare
Rispondi