cereali

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

cereali

Messaggio da Mami » gio giu 30, 2011 12:27 pm

quali usate nel latte per colazione se li usate? una marca vale l'altra o per i più piccoli bisogna fare attenzione a qualcosa in particolare?

al nido di andrea glieli hanno dati per merenda l'altro giorno con il latte e ha gradito molto.

io non li ho mai comprati...e non son pratica...

grazie


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 30, 2011 12:43 pm

Molti sono dei concentrati di zuccheri, quindi andrebbero presi quelli più naturali possibili (cornflakes o soffiati, ma non quelli delle classiche marche... bisogna leggere gli ingredienti).

Poi comunque dipende dai quantitativi. Arianna per esempio sgranocchia ogni tanto (da sole) le palline di cereali al cioccolato, che sono appunto dolci nel vero senso della parola, ma ne mangia pochissime e poche volte.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio giu 30, 2011 12:54 pm

[quote="Sheireh"]Molti sono dei concentrati di zuccheri, quindi andrebbero presi quelli più naturali possibili (cornflakes o soffiati, ma non quelli delle classiche marche... bisogna leggere gli ingredienti).

ecco si, appunto non quelli della marche classiche....ma si trovano nei supermercati comunque quelli più naturali o devo cercarli altrove tipo grandi erboristerie....non hai marche da suggerirmi....grazie neh...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 30, 2011 12:55 pm

Se vai alla coop quelli coop linea 4-10 hanno molto meno zucchero rispetto agli altri. Lorenzo le ciambelline le mangia. Le palline coop no. Ma si può provare.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 30, 2011 12:56 pm

Mamisilvia ha scritto:ecco si, appunto non quelli della marche classiche....ma si trovano nei supermercati comunque quelli più naturali o devo cercarli altrove tipo grandi erboristerie....non hai marche da suggerirmi....grazie neh...
Io li trovo nei supermercati ben forniti. Marche non saprei, cambio di volta in volta in base a quello che trovo.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio giu 30, 2011 2:34 pm

ok!

grazie mille :bacio:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio giu 30, 2011 2:44 pm

secondo me il migliore è il riso soffiato quello senza zucchero, quello naturale..

Alessandro però per esempio adora gli SpecialK che mangio io a colazione...
lì di zucchero ce n'è poco.. he he he
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio giu 30, 2011 2:52 pm

stefyna77 ha scritto:secondo me il migliore è il riso soffiato quello senza zucchero, quello naturale..

Alessandro però per esempio adora gli SpecialK che mangio io a colazione...
lì di zucchero ce n'è poco.. he he he
temo che se non ci sia neanche un pizzico di zucchero non li mangi....
sicuramente hai ragione comunque, sarebbero i migliori da dargli....
Rispondi