Fluoro pro e contro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sere83

Fluoro pro e contro

Messaggio da Sere83 » mer giu 29, 2011 10:00 pm

Il pediatra mi ha consigliato di dare ad Ale il Fluoro, so che non tutti sono favorevoli a darlo ai bimbi. Mi spiegate perchè? Quali controindicazioni ha?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer giu 29, 2011 10:07 pm

Anche a me la pediatra ha prescritto il fluoro a suo tempo. Il mio dentista però me lo ha sconsigliato dicendomi che 1.una tale integrazione non è necessaria al giorno d'oggi per via della alimentazione varia e dell'acqua che beviamo già ricca di fluoro 2.il fluoro collabora ad intaccare la durezza delle ossa agendo "contro" il calcio (spiegazione poco scientifica ma questo è quanto ricordo). Infatti lo sconsiglia soprattutto per le femmine (un eccesso di fluoro in giovane età pare essere correlato con una maggiore incidenza dell'osteoporosi. A me ha convinta...mai dato.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 29, 2011 10:09 pm

Oltre quello che ha detto patrizia può macchiare i denti in modo irreversibile e indebolirli se usato in eccesso
Smilla

Messaggio da Smilla » mer giu 29, 2011 10:11 pm

inoltre un eccesso di fluoro può provocare macchie nei denti, quindi oltre a quello che ha detto Patrizia, io non lo do
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer giu 29, 2011 10:12 pm

se usato correttametne (le 4 goccine al giorno) ha controindicazioni? io lo do e nn lo do, a giorni alterni, perchè non sono poi cosi convinta della sua indispensabilita ma mi dico anche che se i pediatri lo danno, a qualcosa debba servire (oltre che ad arricchire le case farmaceutiche...)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 29, 2011 10:13 pm

Il mio pediatra non lo da. E pure il dentista lo sconsiglia
Smilla

Messaggio da Smilla » mer giu 29, 2011 10:18 pm

la mia pediatra l'ha scritto sul libretto di salute che noi non lo diamo, io ho chiesto a diverse igieniste dentali e a un dentista .
un igienista mi ha detto che è molto più importante il calcio in questa fase.
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » mer giu 29, 2011 10:50 pm

Mai dato, mai proposto dal pediatra. Per i motivi esposti dalle ragazze sopra.
Rispondi