Il 1° compleanno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Il 1° compleanno

Messaggio da Vero190980 » mer giu 29, 2011 9:29 am

Mi vergogno un po' a portare un argomento così superficiale... però vorrei il vostro parere.
Avevo letto in quei libri di puericultura che si acquistano in gravidanza, :red: ,che il bimbo è ancora troppo piccolo per godersi la festa in suo onore e che piuttosto è meglio i famigliari a cui è più attaccato con delle golosità si, ma senza amichetti, pagliacci e organizzazioni particolari. Perchè anzi, il troppo trambusto rispetto alla normalità gli mette più ansia che altro, quindi di posticipare le festicciole vere e proprie al secondo o terzo.
Pero' mia cognata (sempre lei :cisssss: ) con il suo bimbo per il primo compleanno ha fatto invece un party in piena regola in giardino-piscinetta con un sacco di altri bimbi e un sacco di persone.
Ermione compie gli anni il 1 novembre quindi, dovessi fare un festone all'altezzaa di quello del cugino dovrei allestire tutto per Halloween ( cosa che per altro già ho fatto per anni, con mio immenso divertimento)
Quindi, a parte la diversità individuale tra bimbo e bimbo, cos'è meglio?


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer giu 29, 2011 9:57 am

I miei sono nati il 10 novembre, quindi sono davvero coetanei con la tua Ermione! (che bel nome, tra parentesi). Noi non faremo niente di clamoroso, anche se ancora non abbiamo organizzato né programmato niente di particolare credo che faremo una festa con parenti e amici piú stretti e i loro bimbi, ma senza pompa magna. Voglio curare i dettagli, quello sí, ma non voglio assolutamente generare confusione per i gemelli.
Infondo avró tanti di quegli anni per organizzare feste che quest'anno preferisco decisamente fare una cosa raccolta!
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » mer giu 29, 2011 10:20 am

la mia piccola compie 1 anno il 13 novembre :smile:
per quest'anno penso di fare anch'io una festicciola intima, solo i parenti stretti e pochissimi amici con bambini piccoli. Niente pagliacci o cose del genere....
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer giu 29, 2011 10:25 am

io per il primo compleanno di andrea (giugno 2009)ho organizzato una festicciola con i nostri amici e il loro bebè...un pomeriggio/serata in giardino...i bimbi erano tutti piccoli...ma ho voluto fare qualcosa ugualmente!

ciao ciao
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer giu 29, 2011 10:51 am

ne ho fatto già uno e domenica sarà la festa del secondo.
E sì' la festa è più un'esigenza nostra, dei familiari e anche, perché no, l'occasione per farlo conoscere o conoscere meglio, ora che è più bambino, a chi non l'aveva ancora incontrato o visto alla nascita.
Se ci sono bambini ospiti, clowns e simili sono più per intrattenere loro.

Nel nostro secondo caso, la fasta è anche più qualcosa di importante per il fratellino che per lui, come avergli fatto regali per natale e l'uovo di pasqua che è servito più per abituare il grand(ino) che ora sono 2 bambini e non è più tutto per lui solo.
Ma proprio dannoso, stressante....beh....non penso che mettereste musica da discoteca a tutto volune, no??!!
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mer giu 29, 2011 12:19 pm

Bene, mi rassicurate!!!
Allora via ai preparativi per Halloween!!! Yeah via libera all'immaginazione! :fing:
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer giu 29, 2011 1:54 pm

Linda Eva ha scritto: Ma proprio dannoso, stressante....beh....non penso che mettereste musica da discoteca a tutto volune, no??!!
Anche senza la musica da discoteca, la confusione che creano tante persone in casa a cui un bambino cosí piccolo non é abituato puó recare disagio. La festa deve essere a misura di bimbo, secondo me, perché se la possa godere il piú possibile. Possibilmente pomeridiana, di un paio d'ore, non rumorosa e con pochi volti conosciuti, magari qualche bimbo con cui possa giocare.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer giu 29, 2011 3:01 pm

In effetti,la festa per il compleanno..il primo...non la possono vivere appieno.
Noi abbiamo festeggiato in famiglia...con poche persone.Il piccolo si è stancato ed ha dormito per una buona parte della festa...anche se poi si è divertito a vederee tante persone attorno a se,pacchi da scartare,giochi.
Avevo invitato altri bimbi,ma non sono venuti.
Rispondi